Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CANTONE«A Ajdin B. venga impedito il rientro in Svizzera»

28.02.17 - 15:50
Il consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri chiede i passi che il Consiglio federale intende intraprendere «per impedire al pericoloso foreign fighter di tornare nel nostro Paese»
Tipress
«A Ajdin B. venga impedito il rientro in Svizzera»
Il consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri chiede i passi che il Consiglio federale intende intraprendere «per impedire al pericoloso foreign fighter di tornare nel nostro Paese»

BERNA - La notizia dello jihadista svizzero arruolatosi nel 2015 tra le fila del Califfato con il nome di battaglia di Wael al-Swissri e ora intenzionato a fare ritorno nel nostro Paese si è già trasformato in un caso.

Sul possibile rientro nel nostro paese del foreign fighter vodese è intervenuto il consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri, che durante l'ora delle domande, intende conoscere i passi che il Consiglio federale ha intenzione di intraprendere per impedire il rientro di questo «pericoloso jihadista».

«Ajdin B., di origine serbo-bosniaca è partito nel 2015 per l'Iraq per combattere per il califfato» - scrive Quadri. «Ora vorrebbe rientrare in Svizzera, apparentemente per motivi di salute». Il consigliere nazionale, profondamente turbato del rientro di un foreign fighter riconosciuto pericoloso dall'intelligence, chiede «come intenda attivarsi il Consiglio federale affinché a Ajdin B. venga impedito il ritorno nel nostro paese, dove potrebbe addirittura beneficiare di cure mediche e prestazioni sociali pagate dal contribuente o in ogni caso generare importanti costi di carcerazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Liola 7 anni fa su tio
Bravo Quadri non sempre abbiamo le stesse idee ....ma ora è il momento di iniziare a fare pulizia

GIGETTO 7 anni fa su tio
Ne sono morti poi tanti di questi che sono partiti per la "guerra santa" speriamo che possa succedere anche a ......

Braun30 7 anni fa su tio
La migliore dissuasione in certi paesi è il lavoro con ex-foreign fighters che sanno come funzionano i meccanisimi di reclutamento. Uno così è una fonte di informazione unica e probabilmente uno che saprebbe parlare a elementi che non sanno se andare o meno. Volete perdere la possibilità di sapere? Date retta a Lorenzina.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Però in definitiva non capisco tutta questa indignazione...combattere per altri è stata una grande, apprezzata e molto radicata tradizione storica svizzera... tant'è che tutt'oggi esistono le guardie svizzere al servizio di uno stato straniero... non che io approvi chi va a combattere altrove però non mi pare una cosa dell'altro mo do per noi svizzeri, no?...

Libero pensatore 7 anni fa su tio
Deve rimanere dov'è. Non sono un fan di Quadri ma questa volta ha ragione

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
La lorenzina profondamente turbata... ecco, questi si che mi inquieta... :-))))

ladycore 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
ahahahahah ma dai!!!!

spank77 7 anni fa su tio
...o che gli si permetta di rientrare ma con l'obbligo e il permesso di spiarlo 24 h / 24 h.

ladycore 7 anni fa su tio
un serbo bosniaco svizzero salafita (faccio e disfo tutto da solo) col mal di ginocchio e demoralizzato che frigna per tornare a casa?? non ci sono più i combattenti di una volta

giorgioco44 7 anni fa su tio
Io lo getterei dall`aereo in fase di rientro....Sai quanti sodi si potrebbero risparmiare ? Magari va anche in assistenza......E nun a pagum

francox 7 anni fa su tio
Par una volta, ma piaas ul Quadri.

patrick28 7 anni fa su tio
Io lo accolgo a casa mia. Pago tutto io.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
;-))))))))))))))))))))))))))))) ...... prego...?? Ma se non paghi neanche per te..... ;o) ....deliriummmmmm.....

miba 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
si, poi ti fa saltare in aria la casa

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
:)))))))

Matto04 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
;)) tipico no? Fa el gay... col .ü di altri ! ;). ... facil

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Matto04
Tipico di questo individuo.... ;O) ......ma sai.... è difficile, perché non posso esprimermi sennò mi bannano il post, come quello che avevo risposto a gp46..... ;xD Eppure, della sua situazione è stato proprio lui a pubblicarla.... Amen..... mia grave... :o) Buona giornata Matto04 ;-)))

gp46 7 anni fa su tio
Signor Quadri, si aggiorni, c'é in ballo un mandato di cattura internazionale richiesto dalla Confederazione, cio' significa che non soltanto lo rivogliamo a tutti i costi ( questi ultimi ovviamente a carico del contribuente), ma non possiamo lasciarci sfuggire l'occasione di far guadagnare la pagnotta ad un qualche togato nostrano, invece di lasciar fare al tempo che passa in terra d' ISIS.....

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
Vedi perché ti adoro..... ;o) Trovi sempre le soluzioni più semplici e meno costose per la comunità... clap clap.... In quel di Berna un gp46 che sussurra all'orecchio giusto, sarebbe utilissimo e diverrebbe indispensabile.... ;xD Buona serata gp46 ;-*** ...tè vardò la SBK... ??

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Niente SBK, e ti spiego perché: superiore al 125, ho avuto solamente Kawasaki. Se continuo a guardare SBK, torno dal Carmine come ai vecchi tempi e faccio acquisti che non possiamo permetterci............ :))) buona serata anche a te :)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Vediamo i nostri Eletti al Trono di Berna come risponderanno.... ;xD ....troveranno un qualche cavillo per aggirare la legge sui i foreign fighter... ?? Non mi stupirei... ;-(((
NOTIZIE PIÙ LETTE