Cerca e trova immobili

CANTONEDomani torna la pioggia, ma avrà vita breve

27.02.17 - 14:30
Da mercoledì nuovamente sole e vento su tutto il cantone, almeno fino al weekend, durante il quale è attesa una seconda perturbazione
Domani torna la pioggia, ma avrà vita breve
Da mercoledì nuovamente sole e vento su tutto il cantone, almeno fino al weekend, durante il quale è attesa una seconda perturbazione

LUGANO - Nella serata di lunedì «la nuvolosità si addenserà e nella notte arriveranno le prime precipitazioni, che si protrarranno fino a domani», per tutta la giornata. Parola degli Amici di MeteoLocarno, che con un post sulla propria pagina di Facebook hanno annunciato questa mattina il tanto atteso arrivo della pioggia, attesa martedì su tutto il cantone, aggiungendo inoltre: «Chi vuol vedere la neve vada martedì sopra i 1000 metri».

Un sollievo quindi per il clima ticinese, fortemente provato dal lungo periodo di siccità, che potrà così ritrovare poco di vigore e freschezza. Solo per qualche ora però, perché per la giornata di mercoledì hanno già prenotato il proprio ritorno sia il sole che il vento.

Una situazione, accompagnata da temperature massime attorno ai 12-13 gradi, che si manterrà sostanzialmente inalterata anche giovedì prima di un ritorno della nuvolosità, atteso per venerdì, che consegnerà nel fine settimana una seconda dose di piogge su tutto il Cantone.

Anche in questo caso però si tratterà solamente di una breve parentesi. La prossima settimana, secondo MeteoSvizzera, dovrebbe infatti aprirsi nuovamente all’insegna del sole, con temperature sopra la norma stagionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE