Cerca e trova immobili

LOCARNOGrande successo per la Stranociada

27.02.17 - 10:46
Oltre 5'000 persone hanno animato le strade della città vecchia venerdì. 2'000 presenti al sabato per il risotto
Tipress
Grande successo per la Stranociada
Oltre 5'000 persone hanno animato le strade della città vecchia venerdì. 2'000 presenti al sabato per il risotto

LOCARNO - La Stranociada 2017, complice la meteo favorevole, è stata un successo di pubblico. Sono state infatti tra le 5.000 e le 6.000 le personi che hanno occupato le strade della città vecchia durante la notte tra venerdì e sabato. Ben frequentata pure la risottata del sabato che ha portato oltre 2'000 persone a gustare l'ottimo risotto ai funghi accompagnato da succulente luganighe.

Il Carnevale di Locarno si era aperto venerdì 24 febbraio alle 15.00 quando il sindaco Alain Scherrer aveva consegnato le chiavi della città a Re Pardo I° e alla Regina Vittoria. 

200 bambini - I regnanti hanno poi raggiunto Piazza Sant’Antonio con un corteo colorato composto da circa 200 bambini delle scuole dell’infanzia.
Alle 18.00 il villaggio del carnevale in Piazza Sant’Antonio ha aperto i battenti, proponendo un ricco aperitivo ed una fornitissima griglia e accompagnato dalla musica della Ninfea Blues Band.

Premio alla miglior tendina - La piazza oltre che per i concerti delle Guggen, è stata teatro della presentazione della canzone “inno” della Stranociada composta dal gruppo Ajele, vincitore del concorso indetto dall’associazione Locarnaval. Il palco ha poi lasciato spazio al concerto della Scarp da Tennis Band. Graditissima anche la visita di numerosissimi Regnati, venuti in rappresentanza di molti carnevali della Svizzera italiana e dalla vicina Insubria. Le tendine presenti in città vecchia sono state decorate ad arte dai rispettivi organizzatori. «La giuria - sottolineano gli organizzatori - ha premiato la tendina dell’AC Vallemaggia, la quale ha pure ricevuto il premio offerto da Radio Fiume Ticino».

Cabine premiate - Anche il concorso dedicato alle maschere ha avuto un notevole successo: la Stranociada si contraddistingue infatti per la presenza di un pubblico che per oltre il 90% è mascherato. Il premio per la miglior maschera è andato al gruppo “Cabine Swisscom” mentre il il secondo classificato è stato il “Titanic e l’iceberg”.

Il comitato Locarnaval, organizzatore della Stranociada, vuole esprimere «un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione ed a tutti i sudditi che hanno reso visita a sua Maestà Re Pardo I° ed alla Regina Vittoria». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE