Cerca e trova immobili

LUGANO«Potenziare i mezzi pubblici nelle fasce orarie disagiate»

27.02.17 - 08:11
Giovanni Albertini interroga il Municipio, invitandolo a intensificare le sinergie con le società di trasporto per migliorare l’offerta dalle 5 alle 7 del mattino e la sera dalle 22.30 all'una
TiPress
«Potenziare i mezzi pubblici nelle fasce orarie disagiate»
Giovanni Albertini interroga il Municipio, invitandolo a intensificare le sinergie con le società di trasporto per migliorare l’offerta dalle 5 alle 7 del mattino e la sera dalle 22.30 all'una

LUGANO - A due giorni dall’entrata in vigore della “soluzione ponte” per i Park & Ride luganesi, che avverrà il 1° di marzo, Giovanni Albertini ha presentato al Municipio di Lugano un’interrogazione volta a stimolare le possibili sinergie tra la città e l’Ospedale di Civico di Lugano.

«Come recentemente sottolineato da Fausto Calabretta del VPOD - ricorda Albertini - è necessario potenziare il servizio pubblico nelle fasce orarie disagiate, così da poter sostenere la politica promossa dal Cantone riguardo l’utilizzo del trasporto pubblico in sostituzione di quello privato, generatore di grande traffico e inquinamento».

A tal proposito, il Consigliere comunale PPD chiede al Municipio di valutare la possibilità di interagire con le società di trasporto e potenziare i collegamenti Stazione - Ospedale Civico - Park & Ride, nelle fasce dalle 5 alle 7 di mattina e dalle 22.30 all’1 di notte o, qualora la soluzione non fosse sostenibile, di trovare una risposta adeguata «alla necessità di mobilità individuale» durante tali orari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Biagio 7 anni fa su tio
Con il dovuto rispetto, dal park & ride al Civico ci sono 10 minuti a piedi. Ciò nonostante, i bus in quella fascia servono, ma non in quel tratto. Magari dal park & ride verso il centro, o magari a Pregassona alta, Grancia, insomma, non credo che sia proprio quella l'esigenza primaria. Giovanni, capisco l'interesse per il nosocomio, ma .... Cmq sei un bravo politico e stai facendo un ottimo lavoro di sensibilizzazione, non solo per il P&R ma anche per la tua associazione. Forza Gio.

Lele68 7 anni fa su tio
noi abitiamo a Pregassona alta... il primo bus El quelli della ARL e passa alle 6.15. A quel ora mia moglie dovrebbe iniziare a lavorare visto che i camion che portano la merce arrivano alle 6.30 come fa ad arrivare??!! i bus dovrebbero già circolare alle 5!!! senza considerare il fatto che noi siamo cittadini di lugano però da classe B visto che la TPL qua non passa. eppure paghiamo le stesse tasse... fuchi svegliatevi se volete che la gente prende il bus potenziate!!!!!!!!!

sedelin 7 anni fa su tio
ci sono lavoratori che arrivano dalla valcolla, treni da lì non ce ne sono. bisogna potenziare anche i bus dalla valle, dalle 5 alle 9 e dalle 17 alle 20, CON TARIFFE DECENTI.
NOTIZIE PIÙ LETTE