Cerca e trova immobili

CANTONEInserimento professionale per i beneficiari di assegni integrativi e dell'infanzia

23.02.17 - 10:20
Inserimento professionale per i beneficiari di assegni integrativi e dell'infanzia

BELLINZONA - Al via il progetto pilota per l’estensione delle misure di inserimento professionale anche per i beneficiari di assegno familiare integrativo e di prima infanzia, così come previsto dalle Linee direttive quale elemento del riorientamento della politica familiare.

Il progetto pilota, annunciato dal Dipartimento della sanità, prende avvio grazie alla conferma dello scorso 12 febbraio – da parte della popolazione ticinese – della modifica della legge cantonale sull’armonizzazione e il coordinamento delle prestazioni sociali, proposta dal Governo e approvata dal Parlamento.

L’inserimento professionale e sociale dei beneficiari di assegno integrativo e di prima infanzia è una tappa del riorientamento della politica familiare previsto dalle Linee direttive di legislatura 2015-2019. Nei prossimi giorni i potenziali beneficiari di queste misure riceveranno un invito a partecipare a un incontro informativo. Poi, su base volontaria, saranno invitati ai colloqui individuali.

A conclusione della fase sperimentale il Consiglio di Stato valuterà l’esperienza nell’intento di consolidarla analogamente agli altri ambiti d’intervento sociale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE