Cerca e trova immobili

CANTONECarnevale all’asciutto, poi finalmente un po' di pioggia

23.02.17 - 15:31
L’anticipo di primavera dovrebbe durare fino alla giornata di lunedì, poi una breve parentesi di acqua
Carnevale all’asciutto, poi finalmente un po' di pioggia
L’anticipo di primavera dovrebbe durare fino alla giornata di lunedì, poi una breve parentesi di acqua

BELLINZONA - Valori di PM10 di nuovo oltre la soglia limite, aria estremamente secca e fastidiose concentrazioni di pollini che iniziano gradualmente a “punzecchiare” gli sfortunati allergici. L’anticipo di primavera che ha incorniciato gran parte del mese di febbraio, caratterizzato da un’ennesima latitanza delle precipitazioni, ha infatti intensificato i disagi percepiti durante l’allerta dello scorso mese.

Ci sarà da pazientare ancora qualche giorno, con grande gioia degli amanti del carnevale, che potranno così godersi un Rabadan soleggiato e all’asciutto. Secondo il bollettino di Meteo Svizzera infatti, una boccata d’aria fresca dovrebbe finalmente essere pronta all’orizzonte, all’alba della prossima settimana.

La nuvolosità nei cieli ticinesi inizierà a farsi più intensa soprattutto a partire dalla giornata di lunedì, accogliendo durante la notte le prime gocce sul cantone. La giornata di martedì sarà invece caratterizzata da precipitazioni più intense, con possibile abbassamento del limite delle nevicate fino a 700 metri.

Una parentesi di fresco intensa ma che avrà vita breve. Le piogge dovrebbero infatti esaurirsi nel giro di un paio di giorni, cedendo nuovamente il passo a giornate soleggiate e a temperature piuttosto primaverili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE