Cerca e trova immobili

CHIASSOLa Croce Rossa propone sei conferenze su famiglia e genitori

22.02.17 - 15:46
Il 22 marzo sarà presentata “Sono madre sono padre: in cosa consiste il ruolo genitoriale oggi?”
La Croce Rossa propone sei conferenze su famiglia e genitori
Il 22 marzo sarà presentata “Sono madre sono padre: in cosa consiste il ruolo genitoriale oggi?”

CHIASSO - Sei conferenze da tre ore sui temi legati alla famiglia e al ruolo dei genitori. Il Settore Corsi di Croce Rossa Svizzera - Associazione cantonale Ticino propone una serie di incontri aperti a tutti. Le conferenze sono tenute dalla Dottoressa Emanuela Iacchia, psicologa-psicoterapeuta.

Lo scopo delle conferenze è quello di sensibilizzare e sostenere le figure genitoriali e familiari su tematiche che spesso possono generare insicurezza e ansia rispetto al ruolo educativo.

Apre il ciclo la conferenza “Sono madre sono padre: in cosa consiste il ruolo genitoriale oggi?” che si svolgerà il 22 marzo presso la casa anziani Aranda di Giubiasco. Il secondo incontro “Come affrontare le paure dei bambini” è previsto per il 26 aprile presso la sede Croce Rossa di Lugano. A seguire si terrà la conferenza dal tema “La socializzazione dei bambini: figli unici, fratelli e sorelle” prevista per il 31 maggio presso la casa anziani Aranda di Giubiasco. Il 27 settembre, presso la sede Croce Rossa di Lugano, si svolgerà la conferenza “Giochiamo e divertiamoci con i nostri figli”. Seguirà poi l’incontro “Come rendere i nuovi media un momento di crescita in famiglia”, previsto per il 25 ottobre presso l’aula della Parrocchia di Giubiasco. Conclude il ciclo la conferenza “I nonni: ruolo e responsabilità”, che si terrà presso la sede Croce Rossa di Lugano il 29 novembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE