Cerca e trova immobili

BALERNAPM10, le misure speciali pronte in rampa di lancio

21.02.17 - 07:52
Diversi automobilisti nel Mendrisiotto hanno notato questa mattina i cartelli di allerta per le polveri fini, pronti ad essere installati
foto lettore tio/20minuti
PM10, le misure speciali pronte in rampa di lancio
Diversi automobilisti nel Mendrisiotto hanno notato questa mattina i cartelli di allerta per le polveri fini, pronti ad essere installati

BALERNA - Ci risiamo. L’assenza prolungata di precipitazioni che ha caratterizzato le ultime settimane ha fatto schizzare nuovamente alle stelle i valori di PM10 riportando, a meno di 20 giorni dalla fine del precedente allerta ambientale, in rampa di lancio i provvedimenti speciali del Dipartimento del territorio.

Nella giornata di lunedì il direttore Claudio Zali, a margine di una conferenza stampa, aveva annunciato la possibile attivazione delle misure nel caso le condizioni meteo non fossero cambiate.

Attivazione che sembra imminente, come riferito da alcuni lettori che questa mattina, attraversando alcune località del Mendrisiotto non hanno potuto fare a meno di notare a lato della strada i cartelli indicanti il limite speciale di 80 km/h, pronti a essere installati.

Manca a questo punto solamente una conferma ufficiale del DT che, considerate le previsioni meteorologiche avverse, potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Orsettina 7 anni fa su tio
Basta BASTAAAAA!!!I TICINESI MESSI ALLA GOGNA,ma coloro che TRANSITANO DA QUI....NULLA????

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a Orsettina
non mi pare che sul cartello di limite di velocità sia scritto "SOLO PER I TICINESI". tu hai visto qualcosa di simile?

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Il limite di velocità NO, ma quanti IT lo rispettano? Il problema maggiore è se scattassero i BLOCCHI, in tal caso DEVONO fermare TUTTI (Camion e auto) e non come la volta scorsa SOLO i TICINESI, al danno anche la beffa, perchè non si può dire presa per il culetto! Saluti

Orsettina 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Scusami Sedelin,dalla fretta mi sono espressa male.Ringrazio Thor61 che ha scritto,in parole chiare,quello che era ed è tuttora il mio pensiero.

Lor1 7 anni fa su tio
Usiamo la soluzione delle targhe alterne: "TI autorizzate, tutte le altre..sospese ;)

neuropoli 7 anni fa su tio
Risposta a Lor1
mi sembra giusto. le targhe non TI sono in maggioranza!

mgk 7 anni fa su tio
controlllo ai catorci degli azzurri

miba 7 anni fa su tio
Ma Zali basta con queste pagliacciate che non portano niente a nessuno! Fai come tanti ed in situazioni ben peggiori hanno già fatto prima di te: distribuisci mascherine antismog, costano meno e creano meno paciughi!

leopoldo 7 anni fa su tio
la lombardia inquina e noi dobbiamo porre un finto rimedio.

neuropoli 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
appunto... diamogli Zali che gli risolve il problema.

stricnina 7 anni fa su tio
Ma facendo scattare le misure anti-inquinamento per uno o due giorni pensavano veramente di risolvere il problema????????
NOTIZIE PIÙ LETTE