Cerca e trova immobili

LUGANOLa Fondazione Lang consegna le borse di studio

20.02.17 - 14:30
La Fondazione Lang consegna le borse di studio

LUGANO - La Fondazione Lang e per la Cultura Italiana del Cantone Ticino ha quale scopo principale il versamento di borse di studio a favore di studenti ticinesi iscritti in una delle università svizzere oppure nelle facoltà di Lettere, Scienze della formazione, Giurisprudenza o Agraria in una delle università italiane.

Per l'anno accademico in corso, la Fondazione ha devoluto CHF 72'000 a studenti meritevoli.

Venerdì 17 febbraio 2017 ha avuto luogo, presso la sede UBS di Manno-Suglio, la cerimonia di consegna delle borse di studio. Erano presenti circa 80 persone, per la maggior parte studenti accompagnati dai propri famigliari. La cerimonia è stata aperta da Luca Pedrotti, Presidente della Fondazione nonché Direttore Regionale UBS Ticino. Roberto Pestoni, Segretario, ha poi preso brevemente la parola per dare alcune informazioni relative alla Fondazione. In seguito, Luca Botturi ha presentato l'Associazione Seed, che presiede, e ha intrattenuto il pubblico con un interessante intervento sul tema "Social business, tra tecnologie e sviluppo".

Al termine della cerimonia, gli studenti hanno avuto modo di ritirare gli assegni e gustare un ricco aperitivo anche con gli altri membri del Consiglio di Fondazione - Loretta Tarabini, Vice-Presidente, Giorgio Franchini e Aurelio Sargenti, Membri.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE