Cerca e trova immobili

CANTONETornano gli 80 km/h in autostrada?

20.02.17 - 12:32
Se non arriverà la pioggia potrebbero tornare le misure speciali contro le polveri fini
Tornano gli 80 km/h in autostrada?
Se non arriverà la pioggia potrebbero tornare le misure speciali contro le polveri fini

CANTONE - Le misure antismog già introdotte potrebbero essere nuovamente introdotte se entro la fine della settimana se non dovessero arrivare delle precipitazioni. Le polveri fini hanno infatti ancora una volta superato i limiti di allerta.

È stato lo stesso direttore del Dipartimento del Territorio Claudio Zali, a margine di una conferenza stampa sulla mobilità in Mendrisiotto, ad annunciare il possibile ritorno del provvedimento.

E la meteo, almeno per ora, non prevede l’arrivo di pioggia o temporali nei prossimi giorni.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Basta prendersela con gli automobilisti! Vietare nuovi i riscaldamenti a PELLET e se non è l'unica fonte di calore anche accendere il camino!

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Se nel frattempo continuiamo ad installare bruciatori a nafta, buona l'idea di svuotare il mare con un bicchiere...

siska 7 anni fa su tio
Eh ma ai più piace mangiare polveri fini tossiche e se ne sbaffano di chi invece vorrebbe respirare ma guardatevi in giro cosa c'é sulle strade!!

gmogi 7 anni fa su tio
Ringraziamo anche quelli che lasciano il motore acceso quando scendono a fare delle commissioni. Una volta questi diesel li lasciavano accesi perché altrimenti non si accendevano più, adesso queste automobili da 50-60000 fr e oltre non capisco perché le lasciano accese.

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a gmogi
Non vorrai mica che prendono freddo al sederino, una volta terminata la spesa?

neuropoli 7 anni fa su tio
ancora ste polveri? sono passati dieci giorni dalle ultime piogge e siamo già in allarme?

Tex85 7 anni fa su tio
le macchine che sono in movimento sulle nostre strade arrivano ad un terzo di quelle che circolano in viale Certosa, forse il problema sarebbe da risolvere alla radice!!! anche perché le polveri fini non vengono fermate in Dogana e messe sui mezzi pubblici.... ;-)

Mesana 7 anni fa su tio
Mesana fermiamoli alla frontiera continuano con mezzi publici e chi non arriva sul posto di lavoro proseguire in bicicletta cin la schiaccerà appesa al collo

Frankeat 7 anni fa su tio
Di base non sono contrario a questi provvedimenti, però dovrebbero dirci se effettivamente si nota un miglioramento quando li applicano. Perché mi sembra che ci dicono a quanto sono i valori delle polveri fini prima, ma non ci dicono a quanto scendono (se scendono...) durante il periodo degli 80 km/h.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Prova a domandarti come mai su TUTTI i mezzi come aerei, sollevatori e altro si parla di ore di lavoro e MAI di chilometri percorsi! Potresti stare a Chiasso col motore acceso per ORE (Ipotetiche) senza fare un solo metro e se si segue il calcolo in km non hai mai inquinato. Motivo per cui NON scenderà MAI nulla, anzi, circolando a 80 invece dei 120 il periodo di accensione di ogni motore si allunga di un terzo, altro che storie. Se poi scattassero di nuovo i blocchi come la volta scorsa GRADIREI che fermassero PRIMA gli oltre 65.000 mezzi e i camion vari, che ogni giorno arrivano da oltre confine e poi FORSE blocchi la MIA auto, visto che TUTTE le TASSE sono state pagate. Saluti ;o))

Cleofe 7 anni fa su tio
tranquilli... diciamo che se ha dato pioggia per venerdì, il limite di 80 entrerà in vigore giovedì.

tornado84 7 anni fa su tio
ancora con sta buffonata! x fortuna nn abito da quelle parti....sempre a penalizzare i conducenti...

Kama 7 anni fa su tio
senza mezzi termini...ma andate a quel paese và! voi e i vostri 80km/h che non servono a niente! Nel Mendrisiotto siam stufi di questa presa per i fondelli mentre i malesseri aumentano (problemi respiratori, allergie ecc.) e invece che fare qualcosa di veramente utile e concreto ancora con ste boiate sulla velocità...avete rotto!!

Lore62 7 anni fa su tio
Risposta a Kama
Guarda che in autostrada tra Lugano e Mendrisio nelle ore di punta è perennemente da anni a 80 orari, quindi non cambia nulla! E se riesci a raggiungerli tra una fisarmonica e l'altra senza addormentarsi è un successo. Dovrebbero smetterla di chiamarla autostrada, più indicato "mulattiera" XD Alla nostra economia (che sfrutta i disperati) non frega niente dei problemi respiratori nel Mendrisiotto, altrimenti non continuerebbero ad aggiungere corsie per raddoppiare i pendolari provenienti dalla Lombardia...

Kama 7 anni fa su tio
Risposta a Lore62
sì purtroppo lo so perché spesse volte ci son dentro anch'io...é uno schifo, col raddoppio del Gottardo ne avremo ancora di più... ma sai finché non tocca ai luganesi o ai sopracenerini chissenefrega no...

Tex85 7 anni fa su tio
ho notato in quanti hanno preso parte ai provvedimenti... 1 macchina su 5 era fuori dai parametri e ditte intere con mezzi antiquati che circolano liberamente senza che nessuno gli dica niente...se prendere provvedimenti, potreste anche prendervi la briga di fare anche dei controlli!!!

Raff71 7 anni fa su tio
E le misure speciali contro i frontalieri? Quando arrivano?

Tex85 7 anni fa su tio
Risposta a Raff71
hahahahaha.... io non ci spero più ormai!!!arriveranno appena entriamo nella comunità europea
NOTIZIE PIÙ LETTE