Cerca e trova immobili

CANTONEIncontri di formazione per i giovani: tema il Comune

19.02.17 - 18:58
Incontri di formazione per i giovani: tema il Comune

SEMENTINA -  Generazione Giovani Ticino in collaborazione con Generazione Giovani Luganese organizza per l’anno 2017 nuovi incontri di formazione, aventi lo scopo di preparare le giovani leve ai prossimi appuntamenti elettorali, ma soprattutto migliorare le conoscenze della civica e delle nostre istituzioni. Il mese scorso è stato costituito all’interno del comitato un gruppo di formazione composto da Marika Beretta, Camilla Battaglioni e Agostina Rei, con la supervisione di Giorgio Fonio e Maurizio Agustoni.

Questo gruppo si occuperà di sviluppare varie tematiche di civica e politiche per migliorare la formazione dei giovani che desiderano interessarsi al funzionamento del mondo politico. Il prossimo incontro formativo si terrà Sabato 18 marzo 2017, alle ore 14.00 presso la Sala Ciossetto di Sementina.

Durante questo workshop si approfondirà il tema inerente il funzionamento del Comune, partendo dall'organo legislativo: il Consiglio comunale. Generazione Giovani invita le ragazze ed i ragazzi interessati, indipendentemente dal loro orientamento politico o che vogliono affacciarsi per la prima volta a questo tema, a partecipare all'incontro formativo del 18 marzo 2017.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE