Cerca e trova immobili

STABIOTruffe alle assicurazioni: Della Casa si è dimesso

19.02.17 - 13:01
Confermate le dimissioni del consigliere comunale. La sezione della Lega: «Che questo difficile momento trovi presto la fine»
Fotolia
Truffe alle assicurazioni: Della Casa si è dimesso
Confermate le dimissioni del consigliere comunale. La sezione della Lega: «Che questo difficile momento trovi presto la fine»

STABIO - «La Sezione di Stabio della Lega dei ticinesi prende atto della volontà e senso di responsabilità di Graziano Della Casa nel rassegnare le dimissioni da membro del Consiglio comunale». Dopo molte polemiche, è confermato che il politico sottocenerino alla fine si sia fatto da parte. Lo si scopre dalle colonne odierne del Mattino della domenica, dove vengono pubblicati i ringraziamenti della sezione leghista di Stabio all’imprenditore: «Gli auguriamo che questo difficile momento trovi presto la fine, assicurandogli la nostra vicinanza e il nostro totale appoggio». Già la scorsa settimana il suo legale aveva anticipato l’invio di una lettera di rinuncia alla carica.

Della Casa, titolare di una concessionaria di Mendrisio, è finito in manette con altre nove persone nell’ambito di un’inchiesta su un presunto giro di truffe alle assicurazioni che vede coinvolti alcuni garage e carrozzerie del Mendrisiotto e del Luganese. Fin da subito, in molti avevano chiesto al consigliere comunale leghista di farsi da parte. Pur ricordando la presunzione d’innocenza, si chiedeva all’uomo di valutare l’opportunità politica di rimanere in sella, anche perché Della Casa era presidente della sezione. L’ultimo invito, in ordine di tempo, è stato quello del gruppo Udc, che invitava il gruppo leghista a decidere spontaneamente l’allontanamento del suo membro, vista anche «la parziale ammissione di responsabilità».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE