Cerca e trova immobili

CANTONEUn sole da primavera, ma occhio ai pollini

18.02.17 - 20:03
Anche la prossima settimana sarà caratterizzata da temperature sopra i dieci gradi
Ti-Press
Un sole da primavera, ma occhio ai pollini
Anche la prossima settimana sarà caratterizzata da temperature sopra i dieci gradi

BELLINZONA - Sole, sole, sole. Ci hanno decisamente abbandonato le rigide temperature di gennaio. Il primo mese dell’anno, caratterizzato anche da venti tanto freddi come non si registrava da diverso tempo, ha lasciato spazio a un febbraio con giornate decisamente più miti. Il termometro è salito fino alla doppia cifra, superandola.

Le previsioni - E per gli amanti del caldo non potrebbe andare meglio. Anche la prossima settimana sarà caratterizzata da una tendenza “primaverile”. 12/13 gradi di massima nel fine settimana, il tren proseguirà fino a giovedì. Solo venerdì potrebbe esserci qualche precipitazione sparsa.

Il polline - Ad intaccare il buon umore che porta il bel tempo può arrivare, però, l’aumento della concentrazione del polline. I soggetti allergici devono prepararsi, in particolare chi ha come nemico il nocciolo e l’ontano. A Sud delle Alpi, infatti, queste piante sono in fiore, le temperature miti e il soleggiamento attesi nei prossimi giorni favoriranno qualche starnuto in più.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Giorgio8989 7 anni fa su tio
e trovano sempre una...se c'è sole attenti al polline, se c'è freddo al giaccio, vento attenti che cadono alberi, pioggia attenti ai allagamenti...mai contenti..hehe
NOTIZIE PIÙ LETTE