Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

VEZIA

17/02/2017 - 17:34

La biblioteca-telefonica arriva anche a Vezia

"La Telefoneria" è stata inaugurata questa mattina sul piazzale delle Scuole Elementari e sarà dedicata ai bambini dell'Istituto

Tipress
0
0
GALLERY | 4 immagini

VEZIA - Anche Vezia ha la sua biblioteca-telefonica. Si chiama "La Telefoneria" ed è stata inaugurata questa mattina alle 9.00 sul piazzale delle Scuole Elementari del comune luganese.

La trasformazione delle cabine telefoniche in disuso in biblioteche è un'idea nata quasi due anni fa a Bellinzona. Un'intuizione, il bookcrossing, che si è diffusa a macchia d'olio in tutto il Cantone e che oggi è sbarcata pure a Vezia. «La cabina è stata fortemente voluta dalla lungimiranza di alcune mamme sostenute dai docenti e dalla Direzione scolastica, dal Municipio e dal Comitato genitori e dai tanti piccoli lettori che nutriranno, grazie allo scambio, la cabina telefonica». 

"La Telefoneria", che sarà dedicata ai bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole elementari, sarà aperta tutti i giorni, per chiunque desideri far visita alle scuole e al bel parco giochi della scuola dell’infanzia. «Ogni mese - sottolineano le ideatrici - verrà eletto un "medico dei libri", ovvero colui che si occuperà di riparare, curare, pulire, riordinare i libri disponibili». 


Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 19:32:28
Tutte le notizie in Ticino del 24/05/2017 - 30 Notizie