Cerca e trova immobili

CANTONEA Tu per Tu per un contratto di tirocinio

17.02.17 - 16:17
A Tu per Tu per un contratto di tirocinio

BELLINZONA - Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), attraverso la Divisione della scuola e segnatamente l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale, propone un pomeriggio di incontri tra aziende che offrono posti di tirocinio e giovani che termineranno a giugno la scuola media e che sono alla ricerca di un posto di apprendistato.

Il pomeriggio di incontri “A Tu per Tu” avrà luogo mercoledì 22 febbraio 2017, dalle 16.00 alle 20.00, nell’aula magna del Centro professionale tecnico di Bellinzona.

Sono 48 le aziende di tutto il Ticino che hanno aderito a questa iniziativa e offrono la possibilità ai giovani di presentarsi per un posto di tirocinio in ben 43 diverse professioni.

Ogni incontro tra giovane e azienda avrà una durata limitata di 15 minuti, tempo nel quale la/il giovane di quarta media incontrerà un’azienda e avrà la possibilità di porre delle domande al potenziale futuro datore di lavoro e di presentare la propria candidatura in vista di un possibile inserimento nell'azienda formatrice.

Al momento sono stati fissati 400 appuntamenti, ma vi sono ancora posti liberi e appuntamenti a disposizione. Partecipare è utile per mettersi alla prova in colloqui di assunzione e favorire il processo di collocamento.

I giovani di quarta media possono iscriversi direttamente sul sito www.atuxtu.ch e contattare l’orientatore della propria sede di scuola o la direzione dell’Ufficio dell’orientamento a Bellinzona per maggiori informazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE