Cerca e trova immobili

ROVEREDO (GR)Lingera, che il carnevale abbia inizio

15.02.17 - 22:00
Il Re ha aperto le danze. Tema della festa? Il furto della Riri, cerniera straordinaria che avrebbe dovuto ricucire il paese.
mauro zappa photography
Lingera, che il carnevale abbia inizio
Il Re ha aperto le danze. Tema della festa? Il furto della Riri, cerniera straordinaria che avrebbe dovuto ricucire il paese.

ROVEREDO - La folta Corte allargata della Dinastia Boeri, con le sue Contesse, i suoi Conti, Re e Regina, al suo quinto anno di Regno, da stasera animerà l'edizione Lingera 2017.

Re Brenno e il Sindaco di Roveredo hanno aperto il carnevale. Ma senza chiavi. «Sono state consegnate durante le votazioni per la ricucitura e non hanno fatto ritorno», ha dichiarato lo stesso Sindaco. Il tema della Lingera 2017 è, infatti, il furto della Riri, che avrebbe potuto ricucire il paese. 

«Il famosissimo ispettore Jacques Clouseau, grazie alla sua fama di infallibile segugio, è stato incaricato di indagare sulla misteriosa scomparsa della Riri, una cerniera straordinaria che avrebbe potuto risolvere qualsiasi problema di ricucitura - recita il comunicato per l'apertura dell'evento -. Sembra sia stata rapita da chi ...non vuole il ricongiungimento di Roveredo... In questo delicatissimo incarico sarà affiancato dalla sua amica di sempre, fedele compagna di tantissime avventure: la celeberrima Pantera Rosa».

Il tema centrale della festa è, insomma, una rivisitazione in chiave umoristica della saga cinematografica della Pantera Rosa. 

Il tutto condito da atmosfere e ambientazioni per tutta la famiglia. Con un finale a sorpresa. Il tema verrà proposto, in forma itinerante, pure dal carro “Pink Boeri e la Riri ... Ri-trovata”, presente al Rabadan di Bellinzona e al Naregna di Biasca.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE