Cerca e trova immobili

BODIOLa Posta verifica l'offerta a Bodio

09.02.17 - 10:42
La Posta verifica l'offerta a Bodio

BODIO - La Posta, si sa, è in piena rivoluzione. Entro il 2020 il Gigante Giallo intende tagliare oltre 500 uffici postali in tutta la Svizzera. E tra di essi vi potrebbe essere quello di Bodio. «Negli ultimi anni la richiesta di servizi postali è in calo, abbiamo pertanto ricercato il dialogo con il Comune».

Il Gigante Giallo sottolinea come i colloqui sono appena stati avviati e che l'azienda «sta vagliando la possibilità futura di gestire in loco una filiale in collaborazione con un partner locale».

Due soluzioni - La Posta, anche in virtù del mandato ricevuto dal Consiglio federale, è fortemente interessata a «offrire un servizio pubblico al passo con i tempi ed economicamente sostenibile. Crea offerte appropriate e nuovi punti di accesso ai suoi servizi, al fine di adeguare la propria rete postale alle mutate esigenza della clientela». In questo contesto, la Posta sta attualmente dialogando con le autorità di Bodio per identificare una nuova soluzione che tenga conto anche del contesto e delle specificità locali. Le forme d’esercizio alternative principalmente al vaglio delle discussioni e delle valutazioni con il Comune sono la «Posta con partner» o il servizio a domicilio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE