Cerca e trova immobili

CANTONE / ZURIGO20 Minuti lancia la sua radio nazionale

02.02.17 - 14:00
A partire da maggio i lettori di 20 Minuti e Tio.ch potranno ascoltare in streaming una programmazione radiofonica scelta da una redazione... e dagli ascoltatori
Foto 20 Minuten
20 Minuti lancia la sua radio nazionale
A partire da maggio i lettori di 20 Minuti e Tio.ch potranno ascoltare in streaming una programmazione radiofonica scelta da una redazione... e dagli ascoltatori

LUGANO / ZURIGO - Tutti matti per la Radio online. Sì, perché un terzo degli svizzeri ormai non ne può fare a meno e la ascolta in streaming. Per i millenial, poi, rappresenta un'abitudine quotidiana.

20 Minuti, che da anni ormai accompagna i pendolari di tutta la Svizzera, non resta indifferente a questa tendenza e da maggio attiverà il suo canale radiofonico web, che trasmetterà a livello nazionale musica 24 ore su 24 in qualità digitale, anche attraverso l'applicazione di Tio/20 Minuti, partner del progetto del gruppo di 20 Minuten per la Svizzera italiana.

Per quanto riguarda i contenuti della nuova piattaforma, 20 Minuti lavora in collaborazione con una redazione musicale formata da esperti che, quotidianamente, propongono brani musicali per tutti i gusti. Naturalmente non mancherà, da parte degli ascoltatori, la possibilità di esprimere il proprio gradimento, attraverso Tio/20 Minuti, e di potere così partecipare attivamente al programma radiofonico con il proprio voto. Voto che influenzerà sulla playlist proposta: più una canzone verrà votata e più frequentemente verrà trasmessa. Viceversa, i brani che non avranno riscontro tra gli ascoltatori verranno stralciati dalla programmazione. «Con questa radio vogliamo rivolgerci al nostro target con un nuovo canale che ci permette di confermare la nostra vocazione quale media giovane, trendy e innovativo», ha spiegato Marcel Kohler, direttore del settore Pubblicità & Media e membro di direzione di Tamedia.

Gli utenti della Svizzera tedesca e Romanda possono ascoltare il nuovo canale radiofonico gratuitamente attraverso la App di 20 Minuten / 20 Minutes (iOS e Android). In Ticino e in tutta la Svizzera italiana si potrà usufruire della programmazione radiofonica sulla App di Tio e sulla versione Mobile di 20minuti.ch/tio.ch. In questo modo 20 Minuti potrà essere presente, anche con la sua ultima offerta, in tutta la Svizzera.

Commercializzazione

La radio di 20 Minuten è commercializzata in collaborazione con la swiss radioworld AG - una consociata della Goldbach Group AG e attiva nella mediazione di pubblicità radiofonica. La swiss radioworld AG commercializza in questo settore già Brand quali Spotify e Tunein. «Siamo molto contenti di accogliere questo brand nel nostro portafoglio Digital Audio», ha affermato Ralf Brachat, Managing Director swiss radioworld AG.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE