Cerca e trova immobili

CONTONEScontro sulla cantonale per un'auto della Polizia

28.01.17 - 08:12
Il conducente ha perso il controllo della vettura entrando in rotonda durante una corsa d'urgenza. L'incidente è avvenuto attorno alle 23.30
FVR / M. Franjo
Scontro sulla cantonale per un'auto della Polizia
Il conducente ha perso il controllo della vettura entrando in rotonda durante una corsa d'urgenza. L'incidente è avvenuto attorno alle 23.30

CONTONE - Un incidente della circolazione si è verificato attorno alle 23.30 di venerdì sera sulla strada cantonale a Contone, all’altezza della LIPO. Due veicoli, una Volvo e una VW della Polizia cantonale, sono entrate in collisione.

La VW, spiega la Polizia cantonale in un comunicato, stava circolando in direzione di Bellinzona per una corsa d'urgenza, con sirene e lampeggianti attivati. Nell'affrontare una rotonda, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il conducente ha perso il controllo del veicolo e ha invaso la corsia opposta andando ad urtare un'autovettura che circolava regolarmente in direzione di Locarno. A seguito dell'impatto, il veicolo di servizio ha terminato la propria corsa in un prato adiacente la corsia.

Alla guida della seconda vettura si trovava un 74enne della Valle di Blenio. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SALVA che hanno soccorso una passeggera, una 62enne del Locarnese, che si trovava sulla vettura che circolava in direzione di Locarno. La stessa avrebbe riportato ferite lievi mentre gli altri occupanti se la sono cavata senza ferite.

Presenti sul posto anche due carri attrezzi per il recupero dei veicoli accidentati.

La chiusura temporanea del tratto stradale ha causato diversi disagi alla circolazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE