Cerca e trova immobili

BIASCAI pompieri di Biasca a cena con Vitta

24.01.17 - 23:09
I pompieri di Biasca a cena con Vitta

BIASCA - Lo scorso venerdì, 20 gennaio 2017, ha avuto luogo la tradizionale cena annuale del Corpo civici pompieri di Biasca. Alla presenza di numerosi ospiti e pompieri con le consorti e compagne, ha preso la parola il comandante del corpo tenente colonnello Corrado Grassi, la Capo dicastero signora Norma Ferrari Conconi e il Consigliere di stato Christian Vitta Dipartimento delle finanze e dell’economia.

Il comandante del corpo nel suo intervento ha rimarcato gli avvenimenti salienti e gli aspetti di maggiore rilievo riguardanti l’evoluzione dei progetti attuali, con particolare attenzione riguardo l’inaugurazione della galleria di Base, con il Centro di soccorso cantonale di Biasca nel ruolo di primo garante della sicurezza nel corso dei festeggiamenti del 1° giugno scorso e nella giornata di messa in esercizio dello scorso dicembre. Molto apprezzato anche l’intervento della Capo dicastero signora Norma Ferrari Conconi, che ha ringraziato personalmente pompieri e famiglie per il grande impegno e la dedizione in favore della comunità.

Tematiche importanti che sono state pure sottolineate dal Consigliere di stato Christian Vitta, che ha voluto mettere l’accento sull’alto livello di prestazioni garantito dai pompieri e sull’importanza del volontariato. Un attestato di grande stima, quello espresso dal direttore del DFE, che ha inoltre sottolineato l’importante collaborazione tra il dipartimento e la FederazioneCantonale Ticinese dei Corpi Pompieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE