Cerca e trova immobili

CANTONETassa di circolazione, Montagna Viva sostiene la petizione UDC

19.01.17 - 18:01
Anche Montagna Viva non condivide la politica su una tassa che a livello cantonale, in Ticino risulta tra le più care in Svizzera
Tassa di circolazione, Montagna Viva sostiene la petizione UDC
Anche Montagna Viva non condivide la politica su una tassa che a livello cantonale, in Ticino risulta tra le più care in Svizzera

BELLINZONA - MontagnaViva sostiene la petizione dell'UDC contro l'aumento dell'imposta di circolazione. Lo riferisce Kevin Pidò in una nota diramata giovedì pomeriggio, in cui si ricorda che, con lo slogan «Basta aumenti delle tasse di circolazione», meno di due anni fa i ticinesi votarono contro un nuovo aumento della tassa di circolazione.

MontagnaViva teme che la volontà popolare venga meno e sottolinea come in Ticino la tassa di circolazione sia «tra le più care della Svizzera». «A titolo di paragone - conclude la nota - i nostri cugini grigionesi pagano mediamente il 30%-40% in meno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
ormai (soprattutto a livello politico ed amministrativo) siamo a tutti gli effetti una perfetta fotocopia della vicina Penisola....abbiamo "imparato" a fare esattamente come lì ... disservizi, mancanza di autorità e politica, strade intasate, criminalità ai massimi livelli, malandazzo, malaffare e intrallazzi politici, mafia, tasse su tasse ai cittadini, distruzione del ceto medio a favore di pochi eletti che continuano ad arraffare ed arricchirsi, malasanità, immigrazione clandestina .... Complimenti, complimenti vivissimi a tutti.....

Mac67 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
E' vero, condivido, ma c'e' una differenza: tutte queste belle cose sono frutto di referendum ( senza sbarramento 50% 1 ) e passa qualunque cosa! obbligo di bilancio x canton ticino ( votato quslche anno fa, tagli alla socialita', aumento bazzelli ecc... quando si sapeva che le entrate andavano diminuendo e i capitali sono a costo zero era il momento di investire e far ripartire l'economia) ecc... tassa di collegamento altro referendum e si puo' continuare la lista di tutto quello che e' accaduto e accadra' ! le persone non pensano a cosa veramente votano, votano secondo le indicazioni di voto e questa e' la conseguenza! politici non responsabili ( e' stato il popolo sovrano)

vulpus 7 anni fa su tio
La nuova logica politica della destra è ora tassa e spendi. La cosa più vergognosa, e praticata da tutti i partiti, è che i famosi tagli e risparmi che vengono portati avanti, vanno ,contro ogni logica, sempre e solo a detrimento del singolo cittadino. Non abbiamo ancora visto alcun risparmio nella voracissimma e superdotata macchina amministrativa, dove le parole risparmio, contenimento, asterità, sono state cancellate.

sedelin 7 anni fa su tio
petizione da firmare, da qualsiasi area politica provenga.

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
votare le idee buone non importa chi le propone , vero anche perché non ho più nessun politico o partito di cui mi fidi , "sem ridot ma"
NOTIZIE PIÙ LETTE