Cerca e trova immobili

CANTONEVolevano vendere oro falso: trio in manette

20.01.17 - 07:57
Gli inquirenti indagano su alcuni episodi risalenti alle scorse settimane
Tipress
Volevano vendere oro falso: trio in manette
Gli inquirenti indagano su alcuni episodi risalenti alle scorse settimane

LUGANO - Erano forse in cerca di un inganno “facile” i tre cittadini italiani che nelle scorse settimane avrebbero tentato di smerciare dell’oro falso sul territorio ticinese. In un paio di occasioni, il trio si sarebbe infatti recato in diversi negozi compro oro per vendere dei gioielli, spacciandoli per veri.

Una presunta truffa che tuttavia è stata rapidamente smascherata dalle autorità. E negli scorsi giorni il trio è quindi finito in manette.

L’ipotesi di reato è, come detto, di truffa. Ma ora starà agli inquirenti fare luce sui fatti. Dei tre uomini fermati, soltanto uno ammette la vendita. Un altro sostiene invece che si trattava di gioielli di famiglia che voleva far valutare, per capire se fossero d’oro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 7 anni fa su tio
Non capisco perché arrestarli... Anche se stessero agendo in modo intenzionale (praticamente certo), sta al "compro oro" ed alla sua professionalità accorgersene e rifiutare. Se mi presento dal *compro oro" con un ferro da stiro, arrestano anche me? Se i gioielli potevano trarre in inganno il "compro oro", sarà difficile provare che questi "galantuomini" ne conoscessero l'esatta composizione. Quando invece l'è un impresa che agisce spudoratamente con l'inganno finalizzato alla truffa nei confronti dei cittadini (come quella pseudo compagnia telefonica che ti chiama a casa), lì nessuno vien mai arrestato...
NOTIZIE PIÙ LETTE