Cerca e trova immobili

BELLINZONARabadan, un tuffo negli anni 90

17.01.17 - 17:37
La serata di venerdì del carnevale bellinzonese sarà all’insegna del revival con la presenza degli Eiffel 65 e dei Rednex in Piazza del Sole
Ti Press
Rabadan, un tuffo negli anni 90
La serata di venerdì del carnevale bellinzonese sarà all’insegna del revival con la presenza degli Eiffel 65 e dei Rednex in Piazza del Sole

BELLINZONA - Nonostante il freddo, il carnevale ha già preso il via in alcune località del Cantone. La data più attesa da tutti i festaioli ticinesi è ovviamente quella di giovedì 23 febbraio, quando la consegna delle chiavi a Re Rabadan darà inizio ai festeggiamenti nella Capitale.

Eiffel 65 e Rednex - Gli organizzatori, che per la serata di venerdì ripropongono un tuffo negli anni 90, hanno alcune sorprese per la 154esima edizione. «Siamo riusciti nell’intento di proporre una serata di grande musica e divertimento. Nel capannone di piazza del Sole avremo in particolare i mitici Eiffel 65 con tutti i loro maggiori successi e in particolare la loro mitica Blue (Da Ba Dee) oppure l’altrettanto nota Lucky» - sottolineano fieri gli organizzatori. Ma il gruppo italiano non sarà l’unico volto noto di un venerdì all’insegna del revival. «Vi saranno infatti saranno pure gli scatenati Rednex che con la loro Cotton Eye Joe hanno trasmesso energia e fatto ballare moltissimi amici nelle lunghe notti di carnevale». Oltre alle due band d’eccezione ci saranno le splendide Kim Lukas e Neja, a cui si aggiunge il gruppo Megamax Band Tributo a Max Pezzali e 883, uno dei gruppi che meglio ripropone le canzoni dei grandi 883. Insomma sarà una serata straordinaria di grande musica dal vivo che farà (s)ballare e divertire alla grande i sudditi di Re Rabadan.

Il giardino della Regina - Non ci saranno però solo novità musicali. Alcuni allievi delle scuole elementari di Bellinzona durante le lezioni del Doposcuola stanno infatti ultimando la costruzione di un piccolo carro di carnevale dal tema “Il giardino della Regina” con il quale sfileranno seguendo la Corte Rabadan durante il corteo dei bambini di venerdì pomeriggio. L’iniziativa è nata dalla collaborazione di Rabadan con la direzione delle scuole comunali per promuovere i valori del carnevale ossia la voglia di divertirsi e di divertire lavorando su un tema carnascialesco e creando un soggetto con i relativi costumi. La proposta è stata allestita grazie alla collaborazione con TiUnisono e alla disponibilità per la conduzione del doposcuola di Ernesto Huber (membro del gruppo di carnevale I Bambela di Bellinzona). «Ringraziamo di cuore i bambini che hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa così come la direzione delle scuole elementari di Bellinzona e l’associazione TiUnisono».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE