Cerca e trova immobili

MASSAGNO“Io, Daniel Blake”, l'invito al cinema del PS

17.01.17 - 15:42
La proiezione si terrà martedì 24 gennaio al Cinema LUX e sarà accompagnata da un intervento dell'economista Christian Marazzi
“Io, Daniel Blake”, l'invito al cinema del PS
La proiezione si terrà martedì 24 gennaio al Cinema LUX e sarà accompagnata da un intervento dell'economista Christian Marazzi

MASSAGNO - Il Partito Socialista, in collaborazione con la sezione di Massagno, invita la popolazione alla visione gratuita dell'ultimo film di Ken Loach: “Io, Daniel Blake”. Essa si terrà martedì 24 gennaio, ore 20.00, Cinema LUX Art House di Massagno. La proiezione sarà accompagnata da un intervento dell'economista Christian Marazzi.

Il film - “Io, Daniel Blake” è la disperata richiesta di poter affermare la propria identità di individuo sociale, membro vivo di una società diventata contabile che qualifica ogni cosa e ogni persona con fredde e vuote cifre.
In seguito a una grave crisi cardiaca, per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di Newcastle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell'assurda condizione di dover comunque cercare lavoro – pena una severa sanzione – mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l'impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando di darsi sostegno e aiutarsi come possono in questa situazione molto complicata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE