Cerca e trova immobili

LUGANO Il Parco Maraini è ora del Gruppo Artisa

13.01.17 - 16:02
Il Parco Maraini è ora del Gruppo Artisa

LUGANO - Il Gruppo Artisa è il nuovo proprietario del Parco Maraini di Lugano. Ad annunciarlo è lo stesso gruppo che si dice soddisfatto. 

Il Gruppo ARTISA con sede a Zugo, Lamone e Losanna dopo lo sviluppo di residenze analoghe in Ticino (La Turrita di Bellinzona, Al Vigneto di Tenero e Comacini di Chiasso) e l’acquisizione e ampliamento della casa per anziani Bärholz di Wohlen (Canton Argovia) rafforza, con questa importante acquisizione, il suo programma di sviluppo su scala nazionale nel settore per la terza e la quarta età integrando nelle sue proprietà un’importante struttura in posizione privilegiata.

Il Gruppo Tertianum ha rilevato dal 1° gennaio 2017 la gestione della casa anziani presente all’interno di Parco Maraini (Casa Dorata), con attualmente 53 posti letto di cura. Per garantire la continuità delle cure, il Gruppo Tertianum ha ripreso tutte le collaboratrici e i collaboratori così come direzione e quadri della casa per anziani.

Per il Gruppo Tertianum il Parco Maraini «rappresenta un ulteriore e importante anello di una catena che conta 71 strutture per anziani in Svizzera. 

Nel corso del 2017 sono previsti, presso il Parco Maraini (Casa Dorata), importanti lavori di ristrutturazione fra cui la messa a norma degli impianti tecnici e delle camere di cura. Al termine dei lavori il numero di posti letto aumenterà a 83 unità. «Ciò permetterà un miglioramento del comfort per gli ospiti, un ampliamento dell’offerta sanitaria e la creazione di nuovi posti di lavoro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE