Cerca e trova immobili

GERMANIA/CANTONEViolentata e uccisa, una taglia di 28.500 euro per chi trova l’assassino

13.01.17 - 10:14
La polizia tedesca cerca ancora un'auto con targhe ticinesi
Foto Polizia Questura di Friburgo in Brisgovia - FR
Violentata e uccisa, una taglia di 28.500 euro per chi trova l’assassino
La polizia tedesca cerca ancora un'auto con targhe ticinesi

ENDINGEN - La polizia brancola ancora nel buio. Nulla si sa su chi ha violentato e ucciso Caroline Gruber, la ragazza di 27 anni, trovata morta lo scorso 11 novembre nei boschi di Endingen, dove faceva jogging, comune a nord-ovest di Friburgo in Brisgovia, in Germania.

La notizia interessa in qualche modo anche il Ticino, perchè come si ricorderà,  le autorità locali avevano fatto sapere ad inizio anno che le indagini li hanno portati a identificare un’auto con una targa poco chiara dei cantoni di TI, TG o SZ. Alcune persone hanno infatti raccontato che il 6 novembre scorso avrebbero visto circolare nella zona dov'è avvenuto il delitto, una o più auto di colore bianco o grigio, con targhe dei tre cantoni summenzionati.

Finora però le indagini non hanno portato a nulla. Nonostante i diversi appelli della polizia, e le 1700 segnalazioni giunte in polizia, gli inquirenti hanno potuto fermare finora solo un ragazzo, il quale è stato interrogato e poi rilasciato.

Pur di mettere le mani sull’autore di tale efferato delitto, spunta ora una taglia. Alcuni privati cittadini, profondamente scossi per quanto accaduto, hanno messo a disposizione 22.500 euro per chi è in grado di fornire dettagli sull’omicida. Soldi che vanno ad aggiungersi agli altri 6000 euro che aveva offerto lo Stato per eventuali informazioni sull’accaduto. In totale dunque sono 28.500 euro i soldi messi a disposizione per chi fosse in grado di identificare l’assassino e porre fine alla sua latitanza.

Gli inquirenti tedeschi chiedono dunque nuovamente, attraverso i media svizzeri, informazioni su persone che domenica, 6 novembre 2016, circolava con un'autovettura con targa svizzera a Kaiserstuhl, tra Endingen e Bahlingen. Per la polizia la persona con targa svizzera potrebbe rappresentare una testimonianza utile alle indagini.

Chiunque fosse in grado di fornire informazioni è pregato di rivolgersi alla Polizia criminale di Emmendingen "Soko Erle" al numero 0049 7641 / 582-114.

 

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE