Cerca e trova immobili

LOCARNOGrande successo per Locarno On Ice: oltre 150.000 visitatori

09.01.17 - 06:31
Bilancio positivo per la dodicesima edizione della manifestazione conclusasi ieri. La meteo ha dato una grossa mano agli organizzatori. Aumentati i turisti
Grande successo per Locarno On Ice: oltre 150.000 visitatori
Bilancio positivo per la dodicesima edizione della manifestazione conclusasi ieri. La meteo ha dato una grossa mano agli organizzatori. Aumentati i turisti

LOCARNO - Grande successo per Locarno On Ice. Sono infatti stati oltre 150'000 i visitatori della dodicesima edizione della manifestazione, baciata da un cielo clemente e durata ben 46 giorni (solo 4 quelli di pioggia). Secondo gli organizzatori sono aumentati i turisti fra cui molti italiani, ma anche tedeschi e svizzeri d’oltr’alpe.

I motivi del successo - Il successo di pubblico, secondo gli organizzatori, è stato in parte dovuto alla bellissima scenografia della Piazza Grande. Ma non solo. «Determinanti sono stati i numerosi eventi, quest’anno oltre un’ottantina fra concerti, spettacoli, esibizioni sul ghiaccio, incontri sportivi e rappresentazioni per bambini, che hanno impresso al cuore di Locarno ritmo e calore in queste ultime 6 settimane». Anche l'offerta gastronomica molto variegata ha avuto sicuramente un impatto positivo sull'esito della manifestazione. 

Una tradizione locarnese - Gli organizzatori ci tengono a sottolineare come Locarno On Ice sia ormai diventata una consolidata tradizione della città. «Come il Festival del Film o Moon & Stars». Oppure come ha detto un assiduo visitatore della manifestazione: «Come sarebbe triste e fredda la Piazza Grande in dicembre senza Locarno On Ice».

Locarnesi, ma anche tanti turisti - E anche gli ospiti sembra che la pensino così. «Secondo un sondaggio effettuato al noleggio pattini - sottolineano gli organizzatori - il pubblico si compone di una maggioranza di locarnesi». Ma non solo. In alcune fasce orarie e sotto le Feste la pista è stata animata da numerosi ticinesi provenienti da tutto il Cantone e da diversi turisti. «In particolar modo dal resto della Svizzera e dall’Italia, ma anche da altri Paesi come Germania, Canada, Stati Uniti, Cina o Francia».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE