Cerca e trova immobili

CANTONEÈ nata cinemany, la prima rivista ticinese dedicata al cinema

06.12.16 - 09:34
Il progetto tratterà di cinema a 360 gradi e incorporerà anche un sito web
È nata cinemany, la prima rivista ticinese dedicata al cinema
Il progetto tratterà di cinema a 360 gradi e incorporerà anche un sito web

LUGANO - La realtà editoriale ticinese si arricchisce di una nuova presenza con cinemany, la prima rivista interamente dedicata al cinema realizzata in Ticino. Il progetto, che oltre al bimestrale cartaceo incorpora anche un portale web, è stato ideato dal giornalista Nicola Mazzi.

«Viviamo in un Cantone nel quale si dà molta importanza al cinema. Lo conferma la numerosa presenza di rassegne cinematografiche e di cineclub. Inoltre, a sostegno della realizzazione di progetti audiovisivi è appena stata creata la Ticino Film Commission ed è in fase di realizzazione il nuovo palazzetto del cinema a Locarno. Abbiamo la scuola di cinema CISA, ma soprattutto abbiamo la fortuna di avere, sul nostro territorio, uno dei più importanti Festival del film a livello internazionale. – spiega Mazzi - Un humus vivo e favorevole alla nascita di una rivista».

Uno strumento che parla di cinema a 360 gradi che «mancava in Ticino», prosegue l'ideatore del progetto, precisando che oltre alle nuove uscite, la rivista dedicherà spazio anche alla storia del cinema, proporrà interviste e critiche e non mancherà di strizzare un occhio ai gossip di Hollywood.

Le 53 pagine del numero di lancio, le cui copertine sono dedicate a Freddy Buache, fondatore della Cinématèque Suisse, e al film d'animazione Sing, può essere sfogliato sul sito www.cinemany.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE