Cerca e trova immobili

MENDRISIOMendrisio premia i suoi cittadini più meritevoli

05.12.16 - 09:51
La cerimonia si terrà sabato 17 dicembre 2016 durante la tradizionale cerimonia di scambio d'auguri con la popolazione
Mendrisio premia i suoi cittadini più meritevoli
La cerimonia si terrà sabato 17 dicembre 2016 durante la tradizionale cerimonia di scambio d'auguri con la popolazione

MENDRISIO - Anche quest'anno Mendrisio organizza la tradizionale cerimonia di scambio di auguri con la popolazione durante la quale il Municipio premierà i cittadini che più si sono distinti durante l'anno che sta per terminare. L'evento si terrà sabato 17 dicembre 2016 a partire dalle 17.00 al centro manifestazioni mercato coperto del Magnifico Borgo.

La parte ufficiale prevede prevede il saluto del Sindaco Carlo Croci e il conferimento delle distinzioni comunali che la città riserva a persone ritenute meritevoli nell’ambito della loro attività a favore della collettività. 

Quest'anno i premiati saranno il dottor Brenno Balestra, primario di medicina all'OBV, per aver portato il nome dell'ospedale  in tutto il mondo, grazie alla pubblicazione (21 settembre 2016) sulla prestigiosa rivista scientifica New England Journal of Medicine di un caso particolare di malaria riscontrato su un giovane eritreo, trattato a Mendrisio; l’archeologo Alfio Martinelli, per il suo impegno scientifico alla guida dell’Associazione ricerche archeologiche del Mendrisiotto e il signor Enrico Sala, per la sua ventennale opera umanitaria in Cambogia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE