Cerca e trova immobili

LOCARNOGrande festa per il Corpo civici pompieri Locarno

04.12.16 - 22:53
Grande festa per il Corpo civici pompieri Locarno

LOCARNO - Sabato 3 dicembre il Corpo civici pompieri Locarno ha tenuto, presso un ristorante ad Ascona, l’annuale cena di gala, che ha chiuso ufficialmente l’attività del 2016.

Hanno preso la parola il capo dicastero Ueli Zimmermann, in rappresentanza del Municipio di Ascona, il capo dicastero sicurezza di Locarno Niccolò Salvioni e il presidente della Federazione Cantonale Ticinese Corpi Pompieri (FCTCP) Corrado Grassi.

La cena ha visto tra i numerosi ospiti alcuni Municipali di Locarno, la madrina del vessillo del Corpo, dei comandanti dei corpi pompieri del distretto locarnese, di rappresentanti delle istanze pompieristiche cantonali e naturalmente dei famigliari dei pompieri locarnesi.

A conclusione della cena il comandante del Corpo Alain Zamboni ha concluso la parte ufficiale con i giubilei e le promozioni.

Hanno raggiuto i 20 anni di servizio nella sezione Montagna Maurizio Conti e Luca Capella, mentre Attilio Franscella ha festeggiato i 25 anni di militanza nei pompieri.

L’app. Diego Zuccati ha invece festeggiato i suoi primi 15 anni nelle sezioni urbane del Corpo; i suoi colleghi pomp Valerio Gagliardi e sgt Gianfranco Spano hanno invece spento 20 candeline, mentre l’aiut suff Daniele Garbin ha raggiunto i 30 anni di servizio. Infine il comandante, ten col Alain Zamboni, ha festeggiato 35 anni di attività.

Le promozioni hanno visto i pompieri Valerio Gagliardi e Vincenzo Gambino assumere il grado di appuntato, il caporale Davide Crivelletto diventare sergente e il sergente maggiore Sam Moro promosso al grado di tenente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE