Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Mandati per oltre 520'000 franchi a ditte ticinesi»

30.11.16 - 19:58
Il Municipio di Bellinzona non accetta le critiche di Viscom relative alla decisione di affidare un mandato alla ditta Zack Goodman SA di Lugano
Ti-Press
«Mandati per oltre 520'000 franchi a ditte ticinesi»
Il Municipio di Bellinzona non accetta le critiche di Viscom relative alla decisione di affidare un mandato alla ditta Zack Goodman SA di Lugano

BELLINZONA - Il Municipio di Bellinzona ha voluto pronunciarsi in merito al comunicato odierno della Viscom, l’associazione mantello dell’industria grafica, che ha criticato la decisione di affidare un mandato alla ditta Zack Goodman SA di Lugano.

«Il mandato rientra in un più ampio progetto di marketing e di valorizzazione del territorio legato al centro storico della Città di Bellinzona, ai suoi commerci e agli esercizi pubblici. - viene spiegato in un comunicato - In questo ambito sono pensati anche i festeggiamenti natalizi, il cui budget supera i 200'000 franchi. Per quanto riguarda la consulenza d’immagine relativa a questi festeggiamenti, dopo un primo incarico affidato a un grafico del Bellinzonese, la cui proposta non è stata ritenuta idonea, si è optato per la ditta Zack Goodman, già domiciliata e attiva in Ticino».

«Tutto il lavoro di produzione - viene inoltre precisato dal Municipio - è stato commissionato ed eseguito da una ditta di Bellinzona aderente alla Viscom. Si precisa ancora che negli ultimi due anni (2015 e 2016) la Città di Bellinzona e le sue Aziende municipalizzate (AMB) hanno esclusivamente deliberato mandati a industrie grafiche e di comunicazione ticinesi (e in particolare del Bellinzonese) per oltre 520'000 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE