Cerca e trova immobili

GRANCIABelle donne e soldi in regalo: «Così faccio tremare la concorrenza»

01.12.16 - 06:00
Il politico ginevrino Eric Stauffer apre uno shop di telefonia a Lugano sud. I suoi metodi fanno discutere. I rivali: «Staremo a vedere». L’associazione delle consumatrici: «Prudenza»
20 minuti/tio.ch
Belle donne e soldi in regalo: «Così faccio tremare la concorrenza»
Il politico ginevrino Eric Stauffer apre uno shop di telefonia a Lugano sud. I suoi metodi fanno discutere. I rivali: «Staremo a vedere». L’associazione delle consumatrici: «Prudenza»

GRANCIA - Belle donne e soldi in regalo. È così che il politico romando Eric Stauffer, discusso fondatore del partito anti-frontalieri Mcg a Ginevra e già famoso per le bagarre parlamentari (finite persino in ospedale) si getta di nuovo nella zuffa, questa volta degli affari. Lo fa aprendo a Grancia un negozio di telefonia che si accinge a far discutere. Come in politica così nel marketing: l'iniziativa targata Medinex, compagnia creata da Stauffer che si appoggia sulla rete di Sunrise, si distingue per lo stile aggressivo. Cento franchi in cash per ogni nuovo cliente. Più un buono per acquisti di 50 franchi e la carta SIM in omaggio. «Voglio fare tremare la concorrenza – tuona il vulcanico Stauffer –. Non ho paura di niente».

Attacchi pesanti - A questo vanno aggiunte le offerte stracciate che la compagnia propone. Abbonamenti “all inclusive” a prezzi, sulla carta, fantastici. Medinex finora poteva contare su un piccolo negozio a Lugano. Adesso il grande passo. Un punto vendita a Grancia. Nella cittadella dello shopping. «Fino a oggi – sentenzia Stauffer, accanto a due modelle – i clienti sono stati presi in giro dalle compagnie tradizionali. Vi dimostrerò che si può fare telefonia senza derubare la gente».

Occhio alle condizioni - Ma come reagirà la concorrenza? E soprattutto come si comporterà il pubblico? Laura Regazzoni Meli, segretaria dell’Associazione consumatrici della Svizzera italiana invita tutti alla prudenza. «Nessuno regala mai niente – sostiene –. Prima di firmare qualsiasi contratto, bisogna sempre leggere con attenzione le condizioni, anche quelle in piccolo. Non dico che queste offerte non siano valide. Però ci vuole comunque sempre parecchia attenzione».

Swisscom sta a vedere - C’è una certa curiosità anche da parte di Mauro Regusci, portavoce di Swisscom. «A livello nazionale – spiega – quella di Grancia non è un’iniziativa del tutto nuova. Si tratta di un concetto di marketing palesemente aggressivo. Ma dimostra che la concorrenza tra operatori in Svizzera funziona. Trattandosi di una compagnia che basa il servizio sulla rete di terzi, applica una strategia diversa. Staremo a vedere. Per ora non siamo preoccupati». Non è stato, invece, possibile avere una presa di posizione da parte di Salt.

Atteggiamento sfrontato - Stauffer, dal canto suo, tira dritto. E mantiene l’atteggiamento sfrontato che lo caratterizza. «Cosa dobbiamo ancora dimostrare? Il nostro brand dal 2010 è cresciuto esponenzialmente. Ora ci occupiamo anche di abbonamenti per internet e televisione. Abbiamo quasi 100.000 clienti in tutta la Svizzera. Basta con il monopolio dei colossi che fanno pagare cifre spaventose ai clienti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 7 anni fa su tio
sinceramente quello che mi ha colpito dell'articolo sono le due tipe! O_O quale prendo? quella a sinistra o a destra? :-)))

Hardy 7 anni fa su tio
Un servizio come un altro. Se qualcuno è interessato è sufficiente che si informi bene come funziona e quali sono le sue condizioni, e non vedo il problema. Del resto, diversi clienti sono soddisfatti. Se no ci sono sempre i concorrenti.

blocknotes 7 anni fa su tio
Ma solo a me, di primo acchito e dopo aver letto il titolo, è sembrato che la tipa di destra facesse invece il simbolo della gafi al posto del cuore? :P

giova70 7 anni fa su tio
Bisognerà vedere se anche lui predica bene e razzola male!

siska 7 anni fa su tio
Bah per ora rimango dell'idea che la swisscom é la migliore, mai avuto problemi in famiglia per le connessioni, offerte etc. etc

comp61 7 anni fa su tio
regala anche le belle donne??

Miao84 7 anni fa su tio
Puntera' sui frontalieri lavoratori al Centro Grancia per aumentare i propri profitti...ah no scusate, lui i soldi dei frontalieri non li vuole...o li vorra'???

Vale13 7 anni fa su tio
Risposta a Miao84
hahahaha ????

snowboarder 7 anni fa su tio
Da anni che ho medinex, mai avuto il minimo problema, 40.- e tutto compreso....

turbo 7 anni fa su tio
Risposta a snowboarder
il nuovo abo costa 19.90 é praticamente uguale a quello da 39.80 ;) magari ti conviene passare a quello nuovo (l'ha fatto un amico...io l'ho fatto da poco)

Masta206 7 anni fa su tio
Risposta a snowboarder
certo anche io non ho mai avuto nessun problema con sunrise (ho sun da 20 anni) e ho anche medinex (da 5 anni), ma hai mai provato a cercar di risolvere un problema di fatturazione con medinex?? ecco.... è impossibile, per prendere la linea devi stare ore al telefono, questo cmq nulla toglie che è ottimo come abbonamento

gig1 7 anni fa su tio
sono anni che sono cliente Medinex e il servizio é ottimo e i costi ridicoli. Grazie di esistere!!!

Vale13 7 anni fa su tio
Convinto sei, ha proprio bisogno di te il Ticino.Bello vieni a Bellinzona a vedere le vere donne belle ed intelingenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE