Cerca e trova immobili

BIRONICOBotte «per vendetta»: ecco cosa ha scatenato il "branco"

30.11.16 - 18:07
Nuovi dettagli sulla maxi-rissa di Bironico. La vittima era stata denunciata per lesioni
Botte «per vendetta»: ecco cosa ha scatenato il "branco"
Nuovi dettagli sulla maxi-rissa di Bironico. La vittima era stata denunciata per lesioni

BIRONICO - «Hanno fatto una cavolata, ma le cose non stanno come sembrano». Dopo il video pubblicato in esclusiva da Tio.ch e 20 minuti, emergono nuovi dettagli sulla maxi-aggressione del 30 ottobre a Bironico, che ha visto coinvolti otto giovani e il padre di uno di questi, un 53enne della regione. A riprendere la scena - con il proprio cellulare - è stato proprio il destinatario della "spedizione punitiva": il 21enne, ex fidanzato della ragazza contesa che sarebbe al centro dello scontro, era stato accerchiato dal "branco" e picchiato con una mazza da baseball «per una mera questione di cuore» ha spiegato il 53enne a Tio.ch e 20 minuti.

Il retroscena - «Un comportamento deplorevole» concordano i genitori della parte avversa, il "branco" appunto. «Ma ci sono dei motivi». Gli antefatti dell'episodio sono ancora tutti da chiarire. A quanto risulta, però, il 21enne autore del video sarebbe stato a sua volta denunciato due giorni prima per un'aggressione ai danni del proprio rivale in amore, un 22enne della zona che, il 28 ottobre, è stato ricoverato in ospedale con lesioni alla testa. Al rientro a casa, il giorno successivo, quest'ultimo sarebbe inoltre sfuggito a una seconda aggressione, sempre da parte del giovane "ex" geloso. Sul posto era intervenuta anche una pattuglia della Polizia cantonale. 

«La spedizione punitiva» - Proprio a seguito di questi episodi, gli amici del neo-fidanzato avrebbero organizzato una «spedizione punitiva» per «vendicare» le aggressioni dei giorni precedenti. E arriviamo alla famosa domenica. «Un'iniziativa da condannare» ribadisce il genitore di uno dei ragazzi coinvolti nel pestaggio, che tiene però a precisare che «si è trattato del culmine di una serie di episodi violenti di cui si è reso protagonista l'autore del video». Quello che fino al giorno prima era stato l'aggressore geloso e, d'un tratto, si è ritrovato vittima. In un'escalation che (per fortuna) si è fermata con le manette. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE