Cerca e trova immobili

MASSAGNOMassagno saluta i suoi diciottenni... al cinema

17.11.16 - 10:05
Si è svolto ieri sera al Lux il tradizionale incontro tra i neo-maggiorenni e le autorità cittadine
Massagno saluta i suoi diciottenni... al cinema
Si è svolto ieri sera al Lux il tradizionale incontro tra i neo-maggiorenni e le autorità cittadine

MASSAGNO - Ieri sera il Municipio di Massagno ha incontrato al Cinema Lux i suoi diciottenni. Durante la cerimonia sono intervenuti il Sindaco Giovanni Bruschetti, il capo dicastero tematiche giovanili Adriano Venuti e il direttore del CISA, Domenico Lucchini. 

I relatori, nell’ambito delle rispettive competenze, hanno illustrato - tra le altre cose - i progetti che ruotano intorno al Cinema Lux e al Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive (CISA).

Il Sindaco ha esortato i giovani a esser padroni del proprio destino e a impegnarsi nella vita pubblica che apre loro le porte.

In seguito i ragazzi hanno potuto visitare la mostra fotografica dedicata a Luigi Comencini in occasione dei 100 anni dalla nascita del grande regista - e assistere alla proiezione del Film Heidi (Svizzera, 1952, 97 min.), un classico del cinema elvetico, presentato in collaborazione con Castellinaria.

I diciottenni hanno infine ricevuto in omaggio un buono entrata al Cinema Lux e il libro “giallo nel giallo” dedicato ai dieci anni del rinomato festival massagnese “tutti i colori del giallo”. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE