Cerca e trova immobili

LUGANOAl via Edilespo

14.11.16 - 17:10
Al via Edilespo

LUGANO - Dal 15 al 19 novembre, presso il Centro Esposizioni di Lugano di Campo Marzio, prenderà avvio la manifestazione fieristica Edilespo, nell’ambito del quale troveranno collocazione prodotti, aziende e soluzioni tecniche per il comparto edile, nel senso più ampio del termine.

Si tratta dell’unica fiera dell’edilizia in ambito ticinese dedicata ai costruttori, ai tecnici di settore, ai progettisti, agli architetti, ma anche ai singoli privati che intendano costruire o ristrutturare la propria casa.

Alla luce dei cambiamenti che stanno interessando l’ambito di questo comparto sul nostro territorio, «Edilespo si presenta dunque, oggi più che mai, come occasione importante per quanti, dovendosi accingere alla costruzione e ristrutturazione di una casa, vogliono valutare e confrontarsi con le molte offerte del mercato; è un’opportunità per trovare la migliore soluzione sotto un unico tetto, una vetrina a 360 gradi che raggruppa molti comparti della costruzione, dalla finitura interna, dai macchinari edili, gli impianti e le attrezzature per la cantieristica e l’ingegneria civile, la costruzione di case ecologiche, l’impiantistica civile con impianti a energie rinnovabili, l’arredo bagno e cucine, la ceramica fino alle pietre e i graniti di migliore qualità, senza tralasciare la scelta degli infissi (porte e finestre), videosorveglianza, automazioni e le idee avveniristiche per migliorare il comfort abitativo» fanno sapere gli stessi organizzatori.

«Ad accogliere i visitatori ci saranno i migliori tecnici, artigiani e distributori rappresentati con prodotti di ultima generazione».

Un utile e formativo momento d’incontro tra professionisti del ramo e i privati che, percorrendo i vari padiglioni fieristici, hanno la possibilità di ottenere informazioni chiare ed esaurienti e di poter ‘toccare con mano’ i prodotti esposti.

Grande attenzione sarà posta al tema del risparmio energetico, prospettando le più moderne soluzioni disponibili, che si rivelano spesso vincenti anche per quanto concerne il rispetto ambientale, e dunque in linea con le indicazioni fornite dal Dipartimento del territorio (patrocinatore) presente con il proprio stand nel PAD. 1 con il motto: “Risanare conviene”, in cui il visitatore può richiedere informazioni utili per come diminuire i consumi energetici della propria casa, investendo in modo intelligente e ottimizzando il benessere abitativo, contribuendo nel contempo al rispetto dell’ambiente e del territorio. Un team di specialisti è pronto a far luce sulle procedure per l’ottenimento dei sussidi previsti per nuove costruzioni o ristrutturazioni. Sempre nel PAD. 1, vi attendono i professionisti della SSIC Società svizzera impresari costruttori - Sezione Ticino, partner della rassegna.

Il PAD. 4 sarà invece sarà animato da una ricca esposizione di veicoli speciali ad uso tecnico e commerciale, motivo di visita anche per municipali, consiglieri comunali ed enti pubblici che troveranno svariate soluzioni convenienti ed adattabili alle loro esigenze.

Molte le conferenze, dibattiti e tavole rotonde che si terranno nella sala conferenze al PAD 3 durante la manifestazione, con temi di attualità aperte al pubblico.

Questa sedicesima edizione è per Edilespo occasione per festeggiare un ambito traguardo: sono, infatti, già trascorsi trent’anni dal 1986 quando, «grazie alla lungimiranza e allo spirito imprenditoriale dei suoi fondatori, ebbe inizio questo entusiasmante “viaggio nel mondo della costruzione”, contribuendo in parte all’economia locale e al rilancio del comparto edile» ricordano gli organizzatori.

Edilespo rimane aperta al pubblico da martedì 15 a venerdì 18 novembre, dalle ore 16.00 alle 22.00, sabato 19 novembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00. 

Ulteriori informazioni sui partecipanti e conferenze , le potete trovarle su www.edilespo.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE