Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CANTONE

07/11/2016 - 16:07

Ritorna Telethon: «Per un futuro senza malattie genetiche rare»

La raccolta fondi si terrà venerdì 2 e sabato 3 dicembre in tutta la Svizzera. Moltissimi gli eventi in programma in tutto il Cantone

0
0
GALLERY | 1 immagine

BELLINZONA - Torna, ricco di novità e con rinnovato slancio, il tradizionale appuntamento di Telethon. Da Airolo a Chiasso, da Poschiavo a Roveredo, passando per le città e i piccoli villaggi, centinaia di volontari si attiveranno in novembre e dicembre per dar vita a manifestazioni di vario genere. La Svizzera Italiana, come al solito, è sempre in prima linea per questi appuntamenti.

Appuntamenti che troveranno il suo culmine venerdì 2 e sabato 3 dicembre, quando in tutta la Svizzera si terrà la raccolta fondi a favore di coloro che sono colpiti da malattie genetiche rare e dei loro familiari residenti nel nostro Paese.

Moltissimi, come sempre, gli eventi in programma per questa 28esima edizione. Nella Svizzera Italiana, il Comitato di Telethon e i volontari si sono messi all’opera da mesi per proporre un’edizione 2016 densa di eventi. Come ci conferma il Presidente, Michele Bertini: «Da maggio a dicembre, è un susseguirsi di piccole e grandi iniziative, eventi locali, regionali e cantonali, persone e gruppi uniti per un obiettivo comune: raccogliere donazioni per offrire un aiuto materiale e umano a chi è colpito da patologie rare e alle loro famiglie, per favorire la loro qualità di vita e l’accesso alle migliori terapie».

L'edizione 2016 prevede pure diverse novità: una di esse prevede che la tradizionale sfilata dei San Nicolao in Harley Davidson triplicherà. Essa si terrà infatti in Piazza Dante, Piazza San Carlo e alla Caserma dei Pompieri di Cornaredo. L'obiettivo è quello di aumentare il numero dei presenti cercando di battere il record di 120 Babbi Natale del 2015. «Speriamo - conclude Bertini - di poter contare anche quest’anno sulla grande

generosità della Svizzera Italiana».

Tutti gli eventi della manifestazione sono consultabili cliccando QUI.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

0 commenti da TIO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
3 commenti da FACEBOOK
IG IG - 7 Novembre 2016 alle 19:16
con tutti i soldi che le casse malati rubano, bisognerebbe smettere di fare raccolte fondi.

Partecipa sulla pagina ticinonline.ch

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 22:28:01 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Ticino del 17/10/2017 - 31 Notizie