Cerca e trova immobili

ROVEREDO (GR)La nuova circonvallazione si presenta: ecco le immagini

05.11.16 - 13:03
Grande successo di pubblico per la giornata di porte aperte che precede l'apertura ufficiale di lunedì 7 novembre
FVR / M. Franjo
La nuova circonvallazione si presenta: ecco le immagini
Grande successo di pubblico per la giornata di porte aperte che precede l'apertura ufficiale di lunedì 7 novembre

ROVEREDO - Nuvole e pioggia non hanno scoraggiato la popolazione che numerosa si è riversata fra le luminose pareti della galleria della nuova circonvallazione di Roveredo, in occasione della giornata di porte aperte che precede l'apertura ufficiale di lunedì prossimo, alla quale prenderà parte anche la Consigliera federale Doris Leuthard.

All'interno della galleria sono state allestite diverse postazioni informative e una mostra fotografica in cui sono riproposte tutte le tappe fondamentali di questi 8 anni di lavori. Presso il Portale Sud inoltre sono stati esposti diversi mezzi fra quelli che verranno utilizzati per la manutenzione della galleria

Il progetto - L'opera complessiva, la cui realizzazione iniziata nel 2008 è costata circa 400 milioni di franchi, ha permesso di mettere in sicurezza il tratto autostradale, allargando le corsie nel rispetto delle norme attualmente in vigore.

Il progetto, realizzato in totale indipendenza rispetto alla strada nazionale, ha incluso la realizzazione dei tracciati autostradali nord e sud, della galleria e lo smantellamento del vecchio tracciato N13.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 7 anni fa su tio
Accidenti ragazzi, ci siamo persi una passeggiata in una galleria... chissà che emozioni

vulpus 7 anni fa su tio
Dopo oltre quarant'anni USTRA si è riscattata e cancella la scandalosa cesura del territorio di Roveredo, fatta tanti anni fa. Un'opera , a prima vista evidente e semplice, la cui realizzazione ha comportato oltre 10 anni di lavoro e discussioni. Un'attenzione questa che andrà messa in campo anche in futuro in opere analoghe. Un grazie
NOTIZIE PIÙ LETTE