Cerca e trova immobili

LUGANOSocietà di Navigazione del Lago di Lugano: «Allo studio le nuove condizioni di lavoro»

28.10.16 - 17:34
Assieme ai sindacati si è convenuto di rinviare, dovesse essere necessario, la data di scadenza dell'attuale CCL di alcuni mesi
tipress
Società di Navigazione del Lago di Lugano: «Allo studio le nuove condizioni di lavoro»
Assieme ai sindacati si è convenuto di rinviare, dovesse essere necessario, la data di scadenza dell'attuale CCL di alcuni mesi

LUGANO - La direzione della Società di Navigazione del Lago di Lugano (SNL), i rappresentanti sindacali di OCST e SEV (firmatari dell’attuale CCL) e la commissione del personale si sono incontrati più volte durante le ultime settimane per discutere, tra le altre cose, la situazione del personale in azienda.

In questo contesto, si inserisce anche la definizione delle condizioni di impiego del personale, regolate da un CCL che giungerà a scadenza a fine anno. Nell’ottica di offrire alle maestranze una continuità nei rapporti con la società, le parti hanno convenuto di rinviare, se dovesse essere necessario, la data di scadenza di alcuni mesi.

Questo periodo verrà utilizzato per aggiornare le condizioni di lavoro mediante trattative che inizieranno già nelle prossime settimane, alla nuova visione perseguita dall’azienda, offrendo nel contempo al personale la continuità della tutela di un CCL.

Con queste premesse, le parti auspicano di poter dare un ulteriore impulso positivo al rilancio della storica Società di Navigazione del Lago di Lugano (SNL).

L’azienda intende affrontare il rilancio «in modo unito con il proprio personale e le parti sociali, in vista dei prossimi importanti passi che l’attendono come: la ricapitalizzazione della società, il rinnovo della concessione e la fase 2 del "Progetto Elvezia"».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE