Cerca e trova immobili

BELLINZONAGiornata nazionale di mobilitazione per gli ospedali pubblici

26.10.16 - 10:02
Giornata nazionale di mobilitazione per gli ospedali pubblici

BELLINZONA - Il 28 ottobre, dalle 11.30 alle 14.00, il Sindacato del personale dei servizi pubblici e sociosanitari VPOD sarà presente in Piazza Governo a Bellinzona con una manifestazione volta a promuovere la difesa degli ospedali pubblici e in generale delle condizioni di lavoro del personale sociosanitario.

A preoccupare il Sindacato sono in particolare la volontà a risparmiare «su ogni fronte e con ogni mezzo» dei datori di lavoro del settore sanitario, l'aumento dei ritmi e dei carichi di lavoro e della burocrazia. Il rischio concreto è quello di veder «aumentare le diseguaglianze sociali e creare una medicina a due velocità», ha affermato VPOD Ticino in un comunicato.

Nella difficoltà del contesto attuale, il Sindacato ha però accolto positivamente la recente firma del nuovo contratto collettivo di lavoro con l’Ente ospedaliero cantonale, che è stata preceduta in estate dalla firma del contratto collettivo di lavoro con i Servizi di assistenza e cura a domicilio d’interesse pubblico del Bellinzonese, delle Tre Valli, del Malcantone-Vedeggio e della Valle Maggia.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE