Cerca e trova immobili

BALERNANulla di fatto per l'ufficio postale

25.10.16 - 21:10
La Posta, nonostante le proteste, sembra voglia confermarne la chiusura. Il Municipio: «Ricorreremo con ogni mezzo a disposizione»
Tipress
Nulla di fatto per l'ufficio postale
La Posta, nonostante le proteste, sembra voglia confermarne la chiusura. Il Municipio: «Ricorreremo con ogni mezzo a disposizione»

BALERNA - La Posta non cambia idea. Sembra proprio non siano servite a nulla le proteste della popolazione e le 1'781 firme raccolte fra i cittadini di Balerna e dei comuni vicini. 

In un incontro con il Municipio del borgo, i responsabili della Posta si sono infatti dimostrati irremovibili. «Nonostante le nostre contestazioni - scrivono le autorità comunali - e quelle della popolazione, La Posta intende proseguire nella direzione già prospettata di chiusura dell'Ufficio postale di Balerna».

Una decisione che lascia naturalmente l'amaro in bocca al Municipio, che promette battaglia. «Abbiamo chiesto di riconsiderare questa posizione e, in caso contrario, abbiamo preannunciato che ricorreremo ad ogni mezzo a nostra disposizione per contrastare una simile incomprensibile e inaccettabile eventualità».

Ora la palla torna di nuovo nelle mani del gigante giallo. Ai balermitani non resta che attendere e sperare in un (improbabile) cambio di rotta. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE