Cerca e trova immobili

LUGANOIl premio Giovanni Cansani a Gabriella Caldelari

25.10.16 - 15:13
La cerimonia di premiazione, aperta a tutti, si terrà venerdì 11 novembre al Palazzo dei Congressi
Tipress
Il premio Giovanni Cansani a Gabriella Caldelari
La cerimonia di premiazione, aperta a tutti, si terrà venerdì 11 novembre al Palazzo dei Congressi

LUGANO - Si terrà venerdi 11 novembre alle ore 18.00 nella sala E del Palazzo dei Congressi di Lugano la consegna del Premio Giovanni Cansani 2016. Esso, istituito nel 2014, è volto a sostenere il volontariato, le sue organizzazioni, la sua affermazione e diffusione nella comunità luganese. La cerimonia, aperta a tutti, premierà Gabriella Caldelari.

Quello assegnato alla fondatrice e animatrice dal 1994 dell'Associazione "Insieme per la Pace" è un premio alla carriera. Caldelari è infatti dal 1994 che lotta per la rappacificazione delle etnie ruandesi tramite ricostruzioni di comunità familiari, costituzione e sostegno di cooperative socio-economico-sanitarie, scolarizzazioni, costruzione di acquedotti, in uno spirito di uguaglianza e fratellanza universale.

Con Mariapia Fanfani, ha salvato dalla morte, soccorso e cresciuto nei loro diritti centinaia di bambini orfani vittime del genocidio in Ruanda.

Nel 2015 il Premio Giovanni Cansani era stato conferito a Fra Martino, mentre l'anno precedente era andato all'Associazione Multimicros Ticino.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE