Cerca e trova immobili

LOCARNOAscona e Locarno puntano sulla bellezza

20.10.16 - 13:47
Christa Rigozzi e Gilbert Gress nuovi ambasciatori: l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli scelgono due volti noti per la promozione del 2017
©AlessioPizzicannella
Ascona e Locarno puntano sulla bellezza
Christa Rigozzi e Gilbert Gress nuovi ambasciatori: l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli scelgono due volti noti per la promozione del 2017

LOCARNO - Tutti conoscono le inconfondibili luci e i colori delle rive del Lago Maggiore. Le sue valli e i suoi eventi di portata internazionale come il Festival del film Locarno, l'annuale Moon & Stars e il JazzAscona.

Ambasciatori d'eccezione - Le fotografie con il Lago Maggiore, le barche, le palme, così come la bellezza delle rigogliose valli sono noti ad ogni ospite. Bellezza che non fa certo difetto a uno dei due ambasciatori scelti dall'Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli per promuovere ll 2017. Stiamo ovviamente parlando di Christa Rigozzi, Miss Svizzera 2007, che insieme all'ex allenatore della nazionale, Gilbert Gress, sarà lo splendido nuovo volto dello spot televisivo di Ascona-Locarno Turismo.

«Strapperà diversi sorrisi» - «Sarà un’importante campagna di promozione che strapperà diversi sorrisi», conferma Benjamin Frizzi, direttore marketing di Ascona-Locarno Turismo. Nella primavera del 2017, al centro del progetto si troverà una campagna TV per la Svizzera tedesca e occidentale, che verrà affiancata da interventi su Twitter, Facebook e simili. Inoltre si punterà sulla comunicazione virale e sull'interazione fra TV, YouTube e altre reti sociali.

Sfruttare il "progetto del secolo" - Lo spot televisivo metterà in scena un'avventura, che accompagnerà gli attori dal Nord alle palme del Lago Maggiore, e che sarà direttamente collegata con il "progetto del secolo", quello della galleria di base del San Gottardo. La storia è davvero speciale, così come i costumi degli attori e i luoghi scelti per le scenografie.

Christa Rigozzi: «Orgogliosa» - Christa Rigozzi è soddisfatta delle riprese: «Io sono ticinese, ho un rapporto davvero speciale con Ascona-Locarno e sono orgogliosa di rappresentare questa meravigliosa regione davanti alla telecamera». Anche Gilbert Gress è orgoglioso: «Dopo più di dieci anni da ospite nella regione del Lago Maggiore posso finalmente farle pubblicità in veste ufficiale».

Hastag dedicato - Christa Rigozzi e Gilbert Gress sono due personalità con un grande carisma e sono in grado di rivolgersi con la stessa intensità sia alla Svizzera tedesca che alla Svizzera occidentale. «La pubblicità per l'anno prossimo è rivolta nuovamente in modo importante agli ospiti elvetici», continua Frizzi. Come spiega l'Organizzazione turistica, sia Rigozzi che Gress sono profondamente legati al Ticino e hanno la stessa semplicità degli addetti all'ospitalità di questo cantone e quindi non è solo la loro notorietà a renderli dei rappresentanti ideali per AsconaLocarno. L'avventura può essere seguita sulle reti social con l'hashtag #christagilbert.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 7 anni fa su tio
Passi la Rigozzi, ma di chi è la splendida idea di tirare fuori dalla naftalina Gilbert Gress, ormai sconosciuto ai più per prescrizione ?
NOTIZIE PIÙ LETTE