Cerca e trova immobili

CHIASSOIl mercato di Chiasso con una marcia in più

20.10.16 - 13:20
Al tradizionale ritrovo del venerdì si aggiunge Caffè riparazione
Tipress
Il mercato di Chiasso con una marcia in più
Al tradizionale ritrovo del venerdì si aggiunge Caffè riparazione

CHIASSO - Il tradizionale mercato del venerdì a Chiasso domani avrà una marcia in più. Oltre alle consuete bancarelle che propongono leccornie del territorio ticinese, preziosi pezzi d’antiquariato, utensili immancabili in ogni casa e molto altro, al mercato sarà presente anche Caffè Riparazione.

Caffè Riparazione è il modo di ridare vita agli oggetti usati: «Riparare invece di buttare è il primo passo per risparmiare». In Romandia e in Svizzera tedesca le associazioni dei consumatori ne hanno già organizzati diversi, e con successo. L’ACSI ha quindi deciso di proporre questa iniziativa anche in Ticino a partire dallo scorso gennaio.

E così, domani 21 ottobre 2016, i volontari di Caffè Riparazione saranno presenti a partire dalle 9.00 al nostro mercato del venerdì a Chiasso per aiutare tutti i presenti a ridare vita a elettrodomestici, apparecchi audio professionali e hi-fi, e per offrire un buon caffè a tutti coloro che porteranno qualcosa da riparare.

Ma questa non sarà l'unica importante novità del mercato cittadino di domani. un’altra importante novità, Tutti i golosi avranno infatti la possibilità di mangiare e gustare i propri acquisti comodamente seduti a tavola.

In Piazza Indipendenza infatti, verranno allestiti dei tavoli da picnic dove sarà possibile mangiare in compagnia per condividere momenti di allegria e di benessere gustando ottimi prodotti locali.

E le sorprese non sono finite, anche il prossimo venerdì il mercato sarà ancora speciale…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lace 7 anni fa su tio
Non reclamate su su. Il mercato di Lugano ti permette di fare anche esercizi yoga durante la spesa, un pieno di buon umore....praticamente una botta di vita. Poi dicono che ci sono persone depresse..... per forza... saranno quelle che frequentano assiduamente il mercato. Lo facessero sul sagrato delle Chiese sarebbe la stessa cosa. Che barba che noia.

KilBill65 7 anni fa su tio
Bravissimi forza con i mercati Chiasso fa bene, come quello del resto del Cantone....Bellissimo quello di Bellinzona scadente Lugano!!.....Devono farlo rifiorire come era una volta !!........(Piazza Riforma).

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Definire "scadente" quello di Lugano mi sembra un complimento. E' il più triste che abbia mai visto. Non è neanche da definire "mercato". Io lo chiamerei "Le tre-quattro bancarelle di Lugano". O sono forse 5?

KilBill65 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Si hai ragione!!...Ma non volevo essere troppo "esagerato", ma un cambiamento ci vorrebbe eccome, ma la nostra politica Luganese......
NOTIZIE PIÙ LETTE