Cerca e trova immobili

BELLINZONAArriva Galatilo, l'arte del buon viaggiare in un opuscolo

19.10.16 - 11:14
Arriva Galatilo, l'arte del buon viaggiare in un opuscolo

BELLINZONA - È da poco disponibile Il Galatilo, ovvero l’arte del buon viaggiare, un nuovo opuscolo informativo in cui sono raccolti alcuni consigli pratici per rendere ogni viaggio in treno più piacevole.
«TILO fa del proprio meglio perché ogni esperienza di viaggio in treno sia sempre comoda, puntuale e sicura. Ognuno però deve dare il proprio contributo. La buona educazione può essere un prezioso compagno di viaggio perché può rendere ogni viaggio ancora più piacevole» fanno sapere le FFS.
Nell’opuscolo Il Galatilo, distribuito e disponibile presso gli sportelli FFS delle principali stazioni ticinesi, sono stati raccolti alcuni consigli pratici che possono aiutare gli utenti della ferrovia ed in particolare di TILO a viaggiare meglio.

L’opinione del cliente è importante - Oltre a dispensare consigli su come rispettarsi reciprocamente durante il viaggio, grazie a questo opuscolo TILO chiede consiglio ai propri clienti per migliorare ulteriormente Il Galatilo. «L’esperienza di ogni viaggiatore può infatti suggerire ottimi spunti, utili per la sicurezza e il piacere di tutti». TILO chiede quindi a tutti i viaggiatori di inviare i propri suggerimenti all’indirizzo di posta elettronica dedicato: galatilo@tilo.ch. Una selezione dei migliori consigli verrà inserita nella prossima edizione del manuale e gli autori verranno premiati con due giornaliere Arcobaleno (valide per tutte le zone in 2a classe). 

Esempi di consigli:

A casa:
• “Pianifico con cura il mio viaggio”
Scelgo il treno più comodo e verifico prima di partire che non ci siano modifiche.

In stazione:
• “Aspetto sempre che tutti siano scesi prima di salire”
Lo faccio per non intralciare e per non farmi travolgere da chi scende.

Sul treno:
• “Non occupo i sedili con le mie cose”
È giusto lasciare i posti liberi per gli altri passeggeri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE