Cerca e trova immobili

LUGANOImplenia compie dieci anni, semi di margherita per solidarietà

19.10.16 - 09:58
Il leader delle costruzioni elvetico ha donato 2.735 franchi al Centro Bethlehem di Porza
Implenia compie dieci anni, semi di margherita per solidarietà
Il leader delle costruzioni elvetico ha donato 2.735 franchi al Centro Bethlehem di Porza

LUGANO - Implenia compie 10 anni. E lo fa attraverso una donazione a sostegno del "Centro Bethlehem" che ammonta a 2.735 franchi.

Implenia, con 8.200 dipendenti in 14 Paesi e 3,3 miliardi di franchi di fatturato, è la più grande impresa di costruzioni in Svizzera.

Nell'anno dell'anniversario, come si legge nella nota, «Implenia e i suoi dipendenti non vogliono solo festeggiare i successi raggiunti, ma anche condividerli con altre persone». Implenia ha lanciato un'iniziativa: i dipendenti hanno ricevuto dei semi di margherita, il marchio Implenia, da coltivare. Ogni foto di un collaboratore con la margherita simboleggia un sostegno finanziario per un'istituzione locale di utilità pubblica. Complessivamente sono state presentate oltre 4.200 foto e immagini creative, che hanno permesso di raccogliere 105.724 franchi per 30 progetti sociali.

Implenia Ticino (Breganzona e Bioggio) ha presentato e sostenuto il progetto: "Aiutiamo il Centro Bethlehem", un punto di ritrovo aperto a chiunque, residente e non, dove le persone bisognose, spesso sole, possono consumare un pasto caldo e trascorrere qualche ora in compagnia. I non-residenti hanno la possibilità di farsi la doccia o il bucato e ricevere un cambio d'abito.

Nell'ambito di una piccola celebrazione svoltasi ieri nel Centro Bethlehem di Porza, Implenia ha consegnato l'importo di 2.735 franchi a Fra Martino, rappresentante dell'istituzione. Il contributo di Implenia servirà ad acquistare un nuovo scaldavivande e altro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE