Cerca e trova immobili

ISONEScuola di polizia, successo per la giornata delle porte aperte

08.10.16 - 15:03
Il tempo clemente ha permesso ad amici e parenti degli aspiranti agenti di polizia di mostrare quanto appreso durante «le dure settimane di formazione»
Foto FVR / Franjo M.
Scuola di polizia, successo per la giornata delle porte aperte
Il tempo clemente ha permesso ad amici e parenti degli aspiranti agenti di polizia di mostrare quanto appreso durante «le dure settimane di formazione»

ISONE - E' stata seguita con attenzione, ma anche con tanti bei sorrisi (vedi foto allegate), l'annuale giornata di porte aperte della Scuola di polizia del V° circondario (SCP).

Per i partecipanti alla scuola, come riferisce la polizia cantonale in una nota diramata nel primo pomeriggio di sabato, vi è stata l'occasione «di mostrare a parenti e amici quanto appreso durante le dure settimane di formazione pratica e quanto questa sia un'attività impegnativa, stimolante e accattivante».

Tra gli aspiranti, come viene evidenziato nella nota, «si contano anche quattro donne, a riprova del loro crescente interesse nei confronti di questa professione».

Gli ospiti accolti presso l'info point hanno potuto visitare i cosiddetti «sette cantieri interattivi» sulla sicurezza personale, il tiro, il mantenimento d'ordine, i veicoli di polizia, la visione notturna, la comunicazione radio e i blocchi stradali.

In ognuno di questi cantieri «i visitatori hanno potuto interagire con gli istruttori presenti e manipolare gli strumenti di lavoro degli agenti».

Non sono poi mancate le dimostrazioni pratiche: «una basata sulla sicurezza personale e le tecniche d'intervento e una sul mantenimento d'ordine».

Grazie anche al tempo clemente si è registrato un bel successo di un evento «che verrà ripetuto nei prossimi anni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Salbra 7 anni fa su tio
Sul fatto che ce ne siano troppi non ci sono discussioni !! Speriamo che li addestrino per la sicurezza delle persone e non , come riporta il Caffè della domenica, a fare gli esattori delle imposte !! 8 milioni di franchi all'anno in multe !!!!! Poi dicono che vogliono fare prevenzione....... , comunque i miei complimenti alle nuove reclute... loro non ne possono niente se ricevono ordini dall'alto !!!

Kama 7 anni fa su tio
Risposta a Salbra
troppi? troppo pochi se caso! non per niente regolarmente escono i concorsi..

mgk 7 anni fa su tio
Speriamo nom ci siano terroristi o nfraghetisti

Ben8 7 anni fa su tio
basta ce ne sono già abbastanza di poliziotti

galassia 7 anni fa su tio
dure settimane di formazione,come dire che chi non fa il poliziotto se le gratta,non ho mai visto un poliziotto sudare,ma lavorare al rallentatore quasi sempre. un apprendistato dura minimo 3-4 anni,loro 12 mesi......e hanno in mano vite umane !!!!!!!

bananajoe 7 anni fa su tio
Risposta a galassia
Queste sono tue personali considerazioni ma è evidente che ignori una grande fetta di compiti svolti dai vari reparti di polizia. Se hai dai 13 ai 20 comprendo il tuo commento, se invece sei in fase adulta, più che domande sugli "sbirri" mi porrei qualche quesito personale perchè non è mai troppo tardi!!

vulpus 7 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Ma non pensi che proprio perché i compiti sono tanti (troppi)e diversi anche pericolosi, che una formazione di 12 mesi è troppo corta? Bisogna cambiare mentalità in questo dipartimento : troppi bravi poliziotti che ricevono compiti dietro le scrivanie e non sul terreno, compiti che potrebbero benissimo svolgere altri impiegati dello stato in settori dove sono in esubero!!
NOTIZIE PIÙ LETTE