Cerca e trova immobili

LUGANOVelabili, e la regata è per tutti

08.10.16 - 08:45
In arrivo a Lugano la prima regata di vela Special Olympics su Hansa 303
Velabili, e la regata è per tutti
In arrivo a Lugano la prima regata di vela Special Olympics su Hansa 303

LUGANO - L'appuntamento è tra sette giorni. Sabato 15 e domenica 16 ottobre si svolgerà, presso il Circolo Velico Lago di Lugano, la prima regata di vela su Hansa 303, imbarcazioni adatte a persone con disabilità fisica e intellettiva.

Per il Ticino questa manifestazione rappresenta una novità, giunta grazie alla neonata associazione Velabili con il patrocinio di Special Olympics Svizzera.

Velabili, che può contare sull'appoggio del Circolo Velico Lago di Lugano (CVLL), della Federazione Ticinese Integrazione Andicap (FTIA) e del gruppo carrozzella InSuperAbili, ha lo scopo di offrire la possibilità di praticare lo sport della vela a persone con handicap attraverso tre imbarcazioni Hansa 303, che hanno la caratteristica di una manovrabilità senza la necessità di usare il movimento del tronco e degli arti inferiori.

Alla regata parteciperanno gli atleti Alice, Andrea, Federico, Giacomo, Marie, Stefano accompagnati dagli skipper Aris Leandri, Daniele Piazza, Fabrizio Mancini, Isabella Campana, Prisca Keller. Sarà inoltre ospite della manifestazione il team Sailability Veneto, il cui equipaggio è composto da 3 atleti con disabilità fisica.

Le gare hanno inizio sabato 15 alle ore 12.30. Domenica le competizioni riprenderanno alle ore 11:00, mentre la premiazione è prevista alle ore 16.00 presso la sede del Circolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE