Cerca e trova immobili

GIUBIASCONuove polemiche attorno all'area skater: «La mia sponsorizzazione finita in fumo»

03.10.16 - 15:07
Si accende il dibattito sul centro polisportivo che riqualificherà l'area tra l'argine del fiume e via del Piano. Lo sfogo dell'imprenditore Vasco Soldini: «Ho dato al Comune 2.000 franchi»
Nuove polemiche attorno all'area skater: «La mia sponsorizzazione finita in fumo»
Si accende il dibattito sul centro polisportivo che riqualificherà l'area tra l'argine del fiume e via del Piano. Lo sfogo dell'imprenditore Vasco Soldini: «Ho dato al Comune 2.000 franchi»

GIUBIASCO - Non si sgonfia la polemica attorno alla pista di skater hockey di Giubiasco. L'area sarà probabilmente soppressa per lasciare spazio a un nuovo centro polisportivo a pagamento. Un'ipotesi che, come riportato da Ticinonline, ha scatenato l'ira di decine di frequentatori dello spazio pubblico. Ora è un imprenditore a farsi avanti. La testimonianza di Vasco Soldini, fino a qualche anno fa proprietario di un negozio di articoli sportivi nel Bellinzonese, lancia nuove ombre sulla gestione dell'area tra l'argine del fiume e Via del Piano da parte del Comune di Giubiasco. «Circa otto anni fa – dice Soldini – ho sponsorizzato la rinascita di quell'area con 2.000 franchi. E come me hanno fatto altri imprenditori. Mi fa tristezza constatare che in tutto questo tempo non è stato fatto nulla. Anzi».

Promesse - Soldini, in particolare, aveva deciso di sostenere la parte legata allo skatepark. Una struttura che, come la pista da skater hockey, potrebbe presto sparire. «Ci avevano promesso che tutto ciò sarebbe stato curato e migliorato – ricorda –. E che avrebbero realizzato una pista per le Bmx. Non solo il progetto non è mai stato concretizzato. Non solo l'area oggi è in decadenza. Addirittura ora si vuole togliere tutto. Mi chiedo a cosa siano serviti i soldi che abbiamo investito».

Precetto esecutivo - L'imprenditore rievoca anche un aneddoto curioso. «Era stato stabilito che avrei versato la sponsorizzazione a rate. A un certo, punto, visto che non si muoveva nulla, avevo anche deciso di non pagare l'ultima rata. Mi è arrivato il precetto esecutivo e sono stato costretto a saldarla. Tanta fiscalità per poi lasciare andare tutto in fumo. Avevo anche fatto mettere un cartellone con l'insegna del mio negozio, ma è sparito in poche settimane. Sono dispiaciuto e deluso. Anche per l'epilogo che questa vicenda sta avendo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moonie 7 anni fa su tio
come ci si lava la coscienza con i soldi (e il cartellone pubblicitario).... invece di pagare il precetto doveva dare battaglia se credeva davvero nel progetto e non abbandonare pure soldini i ragazzi a loro stessi. che pena.

OCP 7 anni fa su tio
Io avevo sentito che l'area skater era stata affidata alla gestione di un gruppo di giovani che però non hanno fatto nulla però boh non sono sicuro di questa cosa.

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
se passi in zona a vedere vedresti che un gruppo di ragazzini non può fare granché per la manutenzione del posto. è una discarica e una giungla... 'na schifezza.

RGA 7 anni fa su tio
Che ora salti fuori tutta la verità!!!

Pepersico 7 anni fa su tio
E poi si lamentano che i giovani sono tutti al bar o davanti a un computer.

KilBill65 7 anni fa su tio
Complimenti della serieta' del comune di Giubiasco!!....
NOTIZIE PIÙ LETTE