Cerca e trova immobili

MENDRISIOQuadranti nuovo presidente dell'Associazione degli Amici dell’Accademia di Architettura

01.10.16 - 13:08
Quadranti nuovo presidente dell'Associazione degli Amici dell’Accademia di Architettura

MENDRISIO - L’Associazione degli Amici dell’Accademia di Architettura di Mendrisio si rinnova nella continuità alla vigilia di una nuova conferenza pubblica dal titolo “Tu sei me” con il Prof. Giacomo Rizzolatti, ricercatore e scopritore dei neuroni specchio, il quale sarà a colloquio con Antonio Gnoli, il 17 ottobre 2016 alle ore 19.30 all’Accademia di Architettura di Mendrisio.

L’Avv. Matteo Quadranti, gran consigliere, succede alla dottoressa Lorenza Noseda, alla presidenza dell’Associazione che sostiene studenti stranieri con borse di studio.

L’Associazione raccoglie da oltre 20 anni fondi destinati a sostenere economicamente studenti meritevoli in provenienza di paesi meno favoriti. Questi giovani, originari di realtà culturali e sociali diverse, contribuiscono a creare un terreno fertile di confronto e ricco di stimoli; caratteristiche indispensabili a una disciplina continuamente confrontata con le sfide indotte dalla globalizzazione.

Nell’anno accademico 2015/2016, i seguenti 14 studenti (di cui 3 laureatisi) hanno potuto studiare all’Accademia grazie a una borsa di studio finanziata con le donazioni raccolte:

Benjamin Barrera, Argentina
Alessandra Sirena, Italia
Daniel Varon, Israele
Serafina Wojciechowska, Polonia
Ljiljana Tubak, Bosnia
Siyuan Han, Cina
Luciana Cuciovan, Romania
Ana Maria Marin, Romania
Chan-Woo Park, Romania
Hadi Madwar, Siria/Canada
Cecilia Mazzeo, Argentina
Hainan Yu, Cina
Daniela Andronescu, Romania
Mateusz Zaluska, Polonia

Nel mese di aprile di quest’anno, il Comitato Direttivo, ha ritenuto opportuno cooptare nuovi membri nella prospettiva di un ulteriore sviluppo dell’Associazione. Il Comitato è dunque stato, in parte, rinnovato. La Signora Lorenza Noseda, dimissionaria della carica di Presidente, senza aver tuttavia minimamente perso né entusiasmo, né generosità, è stata immediatamente cooptata al ruolo di Presidente Onoraria.

Inoltre, il programma culturale promosso dall’Associazione ha permesso ai Soci di ascoltare a Mendrisio numerosi conferenzieri pubblici di altissimo livello. Il 17 ottobre prossimo, alle ore 19.30 all’Accademia si accoglierà per una conferenza pubblica dal titolo “Tu sei me”, il Prof. Giacomo Rizzolatti, ricercatore e scopritore dei neuroni specchio, il quale sarà a colloquio con Antonio Gnoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE