Cerca e trova immobili

CANTONEDomani piove, ma è poca cosa

30.09.16 - 21:03
Inizio ottobre all'insegna del bel tempo. La parentesi di pioggia non migliora una situazione che rasenta la siccità
tipress
Domani piove, ma è poca cosa
Inizio ottobre all'insegna del bel tempo. La parentesi di pioggia non migliora una situazione che rasenta la siccità

LUGANO - Rovesci sparsi, deboli e intermittenti, ma - come ammettono gli Amici di MeteoLocarno sulla loro pagina Facebook - «di precipitazioni ne avremmo bisogno ancora di più». Certo, magari non durante il fine settimana, ma la pioggia ultimamente scarseggia e lo spettro della siccità è sempre presente e la situazione allarma gli esperti.

In ogni caso, anche se scarse, le piogge stanno per arrivare e si concentreranno soprattutto sulla giornata di domani. Sabato, in particolare nel Luganese e Mendrisiotto, è previsto infatti un tempo molto nuvoloso con precipitazioni intermittenti. Ancora alte le temperature, per il mese di ottobre, tra i 15 e i 19 gradi.

Ultime precipitazioni sparse saranno possibili per domenica mattina nuvolosità. In seguito si dovrebbe assistere alla parziale dissoluzione della nuvolosità con probabili intervalli di sole.

Da lunedì ritorna il bel tempo. E le temperature salgono ancora raggiungendo anche i 23 gradi. Così è previsto per tutta la settimana almeno fino a venerdì. Mentre il livello di laghi e corsi d'acqua resta molto basso e preoccupante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE